Tubo di uscita del filtro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Eagle
Ex-moderatore

Tubo di uscita del filtro

Messaggio di Eagle » 17/02/2015, 18:37

Scusate, avrei bisogno di un vostro parere. :)

Oggi ho notato una cosa per me strana nel filtro.

Si tratta del filtro di serie del Wave Riviera 60 Full LED.
Dove c'è il bocchettone di uscita dell'acqua c'è una fessura. In pratica il tubo è leggermente più piccolo del buco circolare della parete del filtro (due millimetri circa). Ho timore che in questo modo si crei ricircolo nella sezione dov'è alloggiato il motorino e di conseguenza non peschi bene l'acqua dalla parte inferiore collegata alla zona cannolicchi e spugne.
Ho provato ad eliminare questo gioco con due piccole guarnizioni e la cosa sembrerebbe funzionare.
Che ne pensate? Ho fatto bene a chiudere o era come prima?

Nel Riviera 40 il tubo chiude bene a differenza di questo...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Giammax
Ex-moderatore

Re: Consiglio su tubo di uscita del filtro...

Messaggio di Giammax » 17/02/2015, 23:20

Certamente hai fatto bene, di sicuro da lì entrava acqua che evitava di fare il suo percorso dentro al filtro.

Eagle
Ex-moderatore

Re: Consiglio su tubo di uscita del filtro...

Messaggio di Eagle » 17/02/2015, 23:43

Ora sembra che non entri più acqua dall'uscita, almeno non sembra, e ne entra più da dove dovrebbe entrare.

Grazie mille!
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Bloccato