Tunze LED White Eco Chic
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- pantera
-
Profilo Completo
Tunze LED White Eco Chic
Ho intenzione ampliare l'illuminazione del acquario con qualcosa di semplice istallazione da montare ai lati del acquario, non avendo abbastanza spazio sono costretto ad immergerli e questi LED sembrano fare al caso mio,ho però delle perplessità perché in acqua si opacizzano e non vorrei poi ritrovarni con dei LED inservibili dopo pochi mesi,oltre al fatto che generano calore e siccome già con 2 neon sono arrivato a sfiorare i 35 gradi...
Qualcuno ha asperienza con queste barre LED affiancare ai neon si sono avuti miglioramenti nelle piante? Non vorrei che servano solo a far luce...
Qualcuno ha asperienza con queste barre LED affiancare ai neon si sono avuti miglioramenti nelle piante? Non vorrei che servano solo a far luce...
- Diego
-
Profilo Completo
Tunze LED White eco chic
Se hai dello spazio fra acqua e coperchio (anche un paio di cm) puoi mettere delle strisce adesive impermeabili.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- pantera
-
Profilo Completo
Tunze LED White Eco Chic
Lo spettro di questi LED bianchi è penoso ho il sospetto che serva solo ad illuminare la vasca ma inefficace per la crescita delle piante
- FedericoF
-
Profilo Completo
Tunze LED White Eco Chic
Beh sì infatti. Sapevo anch'io che le piante usano una luce stranissima che solo le CFL son in grado di emettere. Deve essere un complotto...

Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Diego
-
Profilo Completo
Tunze LED White Eco Chic
Lo spettro "così penoso" è quello della maggior parte dei LED bianchi, con leggere differenze tra un tipo e l'altro ma, di base, quello è.
Ad ogni modo, con lo spettro così penoso ho ottenuto questi risultati: Mentre qui si vede lo spettro penoso (di due COB per auto da 3 euro/CAD) confrontato con l'eccezionale spettro degli Special Plant (25 euro/CAD), ottimi per le piante verdi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- roby70
-
Profilo Completo
Tunze LED White Eco Chic
Io ce l'ho; lo spettro è quello standard dei neon bianchi ed i lumen sono buoni. Nel mio caso avevendo la superficie coperta da galleggianti avevo bisogno di qualcosa che potesse stare completamente immersa sotto al loro livello per far luce di sotto e queste sono forse le uniche che si trovano in commercio.
Avevo letto anch'io il discorso che alla lunga rimanendo immerse perdono di luminosità; per il momento (dopo 4/5 mesi) non l'ho notata ma ovviamente è presto
Da prima che le piante sotto praticamente erano ferme ad adesso la situazione sicuramente è migliorata:
Avevo letto anch'io il discorso che alla lunga rimanendo immerse perdono di luminosità; per il momento (dopo 4/5 mesi) non l'ho notata ma ovviamente è presto

Da prima che le piante sotto praticamente erano ferme ad adesso la situazione sicuramente è migliorata:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- pantera
-
Profilo Completo
Tunze LED White Eco Chic
Pensavo di prendere la full spectrum per paura che i bianchi non fossero sufficienti ad arrossarle le piante,ma se con dei comuni LED bianchi siete riusciti ad avere questi risultati dovrei stare tranquillo con entrambi
- roby70
-
Profilo Completo
Tunze LED White Eco Chic
Da quello che so la full spectrum ha solo il vantaggio di poter impostare lo spettro modificando la temperatura di colore partendo da 5000K a salire; la eco chip invece è fissa a 6500K.
Considera che io come detto l'ho sott'acqua e quindi praticamente a contatto con le piante senza quindi grossa dispersione di luce. E' un pò che non scrive più sul forum ma ce le aveva anche @CIR2015 , vediamo se ci fa sapere come sta
Considera che io come detto l'ho sott'acqua e quindi praticamente a contatto con le piante senza quindi grossa dispersione di luce. E' un pò che non scrive più sul forum ma ce le aveva anche @CIR2015 , vediamo se ci fa sapere come sta

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- pantera
-
Profilo Completo
Tunze LED White Eco Chic
Ha anche dei LED rossi nel altra solo bianchi,ma la vera differenza sta nella potenza in immersione ha 26w e 14w emersa,la eco chic non va oltre i 10 w
- pantera
-
Profilo Completo
Tunze LED White Eco Chic
Ho preso una barra full spectrum,impostata con LED bianchi e rossi anche se i rossi sono quasi inesistenti...il confronto con i miei 2 neon da 15w è tutto a favore del LED incredibile come una barra di pochi cm possa fare tanta luce, le piante sembra abbiano apprezzato facendo pearling già dopo poche ore