Ciao a tutti,
Vista la temperatura ho l acquario d'acqua dolce (Rio 180) con ventole che però consumano acqua in un modo impressionante.
Ho preso un tunze nano osmolator che però non riesco a fare funzionare..quando lo attacco alla corrente fa il refill di 2 minuti circa poi se provo a fare scattare l interruttore togliendo acqua la pompa fa mezzo verso per 1 secondo scarso e si ferma. Pensando fosse difettosa ho fatto reso. Preso una seconda e fa lo stesso scherzo...su amazon ho letto di altri utenti con lo stesso problema e altri che dicono che il problema sia di aria nella pompa. Ho provato ad agitarla,capovolgere etc ma nulla...consigli?
Tunze osmolator nano è problema pompa
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- advapi
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao, io uso un paio di suddette pompe (presi come ricambi dell'osmolator) per fare rabbocchi e cambi.
In anni di onorato servizio non mi è mai capitato una sola volta che abbiano avuto problemi di avviamento per colpa dell'aria...
Quindi mi sento di escludere questo problema.
Poi ho anche letto che dopo 2 minuti la centralina si blocca per evitare possibili allagamenti, motivo per cui mi arrangio manualmente.
Spero di esserti stato utile 
In anni di onorato servizio non mi è mai capitato una sola volta che abbiano avuto problemi di avviamento per colpa dell'aria...
Quindi mi sento di escludere questo problema.
Poi ho anche letto che dopo 2 minuti la centralina si blocca per evitare possibili allagamenti, motivo per cui mi arrangio manualmente.
Spero di esserti stato utile

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- advapi
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Ciao. Quando lo attacchi fa il rabbocco per 2 minuti? Cosa significa se provi a fare scattare l interruttore? Parli del sensore? Fai una foto se possibile o meglio ancora un video, se lo puoi caricare su YouTube

- advapi
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
ho risolto...allora il problema era mio... nel senso io posizionavo il sensore a un livello troppo alto, per cui quando finiva il ciclo di fill andava avanti per tutto il tempo possibile (circa 2 minuti) e probabilmente settava l'errore che dopo 2 minuti il galleggiante non era ancora in posizione corretta quindi per una sorta sua di protezione non continuava il refill.
Adesso è a posto, tiene il livello stabile... ho solo una domanda... voi aggiungete qualcoa all'acqua all'interno della vasca dove c'è la pompa? ho paura che in 15 giorni possano formarsi delle alghe... non so parlo da ignorante.. qualche sale o integratore (avevo pensato anche eventualmente a qualche integratore per le piante che anche se l'acquario sta sotto i 27 gradi soffrono)
Grazie ciao
ho risolto...allora il problema era mio... nel senso io posizionavo il sensore a un livello troppo alto, per cui quando finiva il ciclo di fill andava avanti per tutto il tempo possibile (circa 2 minuti) e probabilmente settava l'errore che dopo 2 minuti il galleggiante non era ancora in posizione corretta quindi per una sorta sua di protezione non continuava il refill.
Adesso è a posto, tiene il livello stabile... ho solo una domanda... voi aggiungete qualcoa all'acqua all'interno della vasca dove c'è la pompa? ho paura che in 15 giorni possano formarsi delle alghe... non so parlo da ignorante.. qualche sale o integratore (avevo pensato anche eventualmente a qualche integratore per le piante che anche se l'acquario sta sotto i 27 gradi soffrono)
Grazie ciao