Ho un askoll pratiko 200, che gira per una askoll pure XL (95 netti).
Più in là vorrei trasformare l'acquario in una specie di riparium che ospiterà delle Bombina Orientalis. Il livello dell'acqua si abbasserà notevolmente, credo che non ci farò stare più 30-40 litri d'acqua. Quindi, il dubbio è..
Posso lasciare il pratiko? O farà fatica a pescare l'acqua, visto che sarà "poca"? Sarà troppo sovradimensionato? Vorrei mettere la spray bar per creare una specie di cascatella su una parte della zona emersa... O almeno direzionare il getto d'uscita sempre per creare sta cascatella.
È fattibile o è meglio un filtro interno?
Un po' di dubbi sul filtro esterno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- reghyreghy
- Messaggi: 947
- Iscritto il: 05/01/16, 5:58
-
Profilo Completo
- Diego
- Messaggi: 15783
- Iscritto il: 14/12/15, 17:39
-
Profilo Completo
Re: Un po' di dubbi sul filtro... Esterno
Farà più fatica a pescare l'acqua, perché deve "scavalcare" comunque il vetro. Considera inoltre che essendoci molta meno acqua ci sarà una corrente più forte.
- Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
- reghyreghy (04/12/2016, 14:14)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- reghyreghy
- Messaggi: 947
- Iscritto il: 05/01/16, 5:58
-
Profilo Completo
Re: Un po' di dubbi sul filtro... Esterno
Allora cercherò un filtro interno...Diego ha scritto:Farà più fatica a pescare l'acqua, perché deve "scavalcare" comunque il vetro. Considera inoltre che essendoci molta meno acqua ci sarà una corrente più forte.

E questo lo manderò in disoccupazione

Nulla è più grande; nemmeno l'infinito