Urgente..Impianto CO2 askoll difettato?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 11/01/2019, 20:00

Gastonpep ha scritto: Si....giusto...io vorrei svitare il riduttore di pressione per poi provare achiuderla e riavvitarla alla bombola...
Io farei un’altra prova, togli il tubicino nero, ne tagli un pezzetto e poi lo riattacchi. Magari c’è qualche micro buco..
Prima gira la chiavetta tutta in senso orario finchè non si blocca, non forzarla, fai la manovra in maniera delicata.
Poi sistemi il tubicino e lo ricolleghi.
Riapri di qualche millimetro con la brugola in senso antiorario e aspetta un’attimo,
Per andare in pressione ci vuole un pò, anche un giorno. Ora iniziamo così !
Fammi sapere :)
Gastonpep ha scritto: possibile o non riesco piu a riavvitarlaper la pressione? Nel senso che se si svita la bombola per colpa della pressione non posso più riavvitarla?
Tranquillo Gasto ! Ne ho fatte di ogni con quel coso e siamo ancora tutti qui 😅
Puoi toglierlo o metterlo anche con la bombola piena !

Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
Eurogae ha scritto:
Gastonpep ha scritto: .posso svitare la bombola usa e getta dal riduttore di pressione e qundi provare achiuderlo senza pressione e poi riavvitarlo alla bombola o se lo svito perdo tutta la CO2?
Ciao, puoi svitare la bombola dal riduttore in tutta tranquillità....ma se il riduttore fosse rimasto tutto aperto avresti svuotato la bombola In un lampo....capacità della bombola?
Scusa Euro avevo già scritto 😋
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 11/01/2019, 20:04

Ho letto tutto il post solo ora, e mi sono accorto che la mia socia :ymblushing: è già intervenuta alla grande...stavo giusto pensando, non sarà mica colpa del portagomma che non è avvitato completamente? a volte capitano queste cose....

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Eurogae per il messaggio:
Daniela (11/01/2019, 20:21)
Gaetano

Gastonpep
star3

Messaggio di Gastonpep » 11/01/2019, 20:30

Niente...ho risvitato e riavvitato ma con la brugola chiudendo al massimo esce sempre la CO2...mi sa che il riduttore è difettato... ~x(

Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Se chiudo completamente non dovrebbe uscire niente....invece contando le bolle ne esce minimo uno al secondo...anche perche facendo la prova nell acqua si vede che perde...

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 11/01/2019, 20:38

Gastonpep ha scritto: Niente...ho risvitato e riavvitato ma con la brugola chiudendo al massimo esce sempre la CO2...mi sa che il riduttore è difettato...
Gasto ma escono dal diffusore le bolle ?
Devi dare tempo...appena avviato ha fatto la stessa cosa, ha emesso un sacco di bolle per poi fermarsi.
Gastonpep ha scritto: Se chiudo completamente non dovrebbe uscire niente....invece contando le bolle ne esce minimo uno al secondo...anche perche facendo la prova nell acqua si vede che perde...
Riusciresti a fare una foto o video ?
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Gastonpep
star3

Messaggio di Gastonpep » 11/01/2019, 20:47

Ho fatto la prova immergendo nell acqua solo il riduttore di pressione con la bombola senza aprire la CO2 quindi completamente chiusa....ed escono delle bolle da dove dovrei collegare il tubicino nero...
Sono arrabbiatissimo visto che avevo gia predisposto il micronizzatore nell acquario...ora devo smontare il tutto per riportarlo al negoziante..... :((
Per fortuna ho solo flora in acquario e i pesci sono in un altro acquario....

Aggiunto dopo 7 minuti 9 secondi:
:ymparty: @Eurogae....quale portagomma intendi?

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 11/01/2019, 21:20

Proprio quello dove vai a collegare il tubetto nero!
è un raccordino avvitato al riduttore...
hai provato a controllare il suo serraggio?

Posted with AF APP
Ultima modifica di Eurogae il 11/01/2019, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Gaetano

Gastonpep
star3

Messaggio di Gastonpep » 11/01/2019, 21:26

Ho provato ad avvitarlo...ma niente è stretto al massimo...cmq mi girano le scatole visto quello che costa se devo pure diventare idraulico... :-??

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 11/01/2019, 21:38

Gastonpep ha scritto: Ho provato ad avvitarlo...ma niente è stretto al massimo...cmq mi girano le scatole visto quello che costa se devo pure diventare idraulico... :-??
Probabilmente in fase di assemblaggio non hanno messo nessun sigillante...sei sicuro che le bolle escano dal portagomma?
dove lo hai acquistato?

Posted with AF APP
Gaetano

Gastonpep
star3

Messaggio di Gastonpep » 11/01/2019, 21:44

Il tubicino lo collego qua...ma di porotagomma non c è niente....lo ho acquaistato da maxizoo in offerta...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 11/01/2019, 22:23

Gastonpep ha scritto: Il tubicino lo collego qua...ma di porotagomma non c è niente....lo ho acquaistato da maxizoo in offerta...
Il portagomma è il particolare a destra... da quel lato hai la perdita?

Posted with AF APP
Gaetano

Bloccato