Urgente..Impianto CO2 askoll difettato?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Gastonpep
star3

Messaggio di Gastonpep » 12/01/2019, 13:11

Si è proprio di la che perde...totalmente chiuso continua a uscire un po di CO2....ho fatto la prova immergendolo in acqua.

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 12/01/2019, 14:52

Gastonpep ha scritto: Si è proprio di la che perde...totalmente chiuso continua a uscire un po di CO2....ho fatto la prova immergendolo in acqua.
Immaginavo @Gastonpep....è come ti dicevo, molto probabilmente non hanno messo il sigillante e/o teflon per far fare tenuta al filetto...domandina, sei in grado di sistemare?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Eurogae per il messaggio:
Gastonpep (12/01/2019, 19:25)
Gaetano

Gastonpep
star3

Messaggio di Gastonpep » 12/01/2019, 16:19

Sarei in grado di farlo...(ho anche il teflon a casa) ma mi girano le scatole....cosa mi consigli?

Gastonpep
star3

Messaggio di Gastonpep » 12/01/2019, 19:35

Un momento...la CO2 perde dal numero 2 e non dall 1 immergendo in acqua quindi penso che non sia un problema di serraggio,ma si tratta di un difetto interno.Giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 13/01/2019, 13:51

Gastonpep ha scritto: Un momento...la CO2 perde dal numero 2 e non dall 1 immergendo in acqua quindi penso che non sia un problema di serraggio,ma si tratta di un difetto interno.Giusto?
Guasto, mi viene difficile pensare che la perdita sia dal punto 2 come hai segnalato...nel caso ci sia una perdita solamente dal punto 1 può esserci... tu il tubetto in silicone lo hai calzato bene su tutto il portagomma?

Posted with AF APP
Gaetano

Gastonpep
star3

Messaggio di Gastonpep » 14/01/2019, 9:59

Mi son sparato 40 km per trovare un maxizoo che aveva ancora in giacenza un askoll CO2.Me l hanno sostituito e questo funziona perfettamente.
Grazie a tutti per l aiuto \:D/

Aggiunto dopo 4 minuti 9 secondi:
Ultimo quesito se non vado off topic...
Ho tarato l impianto a 7 bolle al minuto, la vasca è 90 lt netti,ho ph7.7 e KH 4.
Il bugiardino indicava su 100 lt ,8 bolle al minuto...domani rieseguo i test per fare una taratura più fine.Va nene come ho fatto?

P3dro
star3

Messaggio di P3dro » 20/01/2019, 14:19

Gastonpep ha scritto: Mi son sparato 40 km per trovare un maxizoo che aveva ancora in giacenza un askoll CO2.Me l hanno sostituito e questo funziona perfettamente.
Grazie a tutti per l aiuto \:D/

Aggiunto dopo 4 minuti 9 secondi:
Ultimo quesito se non vado off topic...
Ho tarato l impianto a 7 bolle al minuto, la vasca è 90 lt netti,ho ph7.7 e KH 4.
Il bugiardino indicava su 100 lt ,8 bolle al minuto...domani rieseguo i test per fare una taratura più fine.Va nene come ho fatto?
dove l'hai acquistato? Ho visto che alcuni negozi Maxzoo svendono la roba Askoll, ne ho acquistato uno uguale a 28euro.

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 20/01/2019, 14:30

Gastonpep ha scritto: Il bugiardino indicava su 100 lt ,8 bolle al minuto...domani rieseguo i test per fare una taratura più fine.Va nene come ho fatto?
Gasto, tieni presente che il tutto ha un valore teorico....
dopodiché bisogna fare una valutazione con le piante immesse, fauna, luci, ecc.

Posted with AF APP
Gaetano

Gastonpep
star3

Messaggio di Gastonpep » 29/01/2019, 8:06

@P3dro l ho acquistato anche io al maxizoo a quel prezzo ma il primo era difettato e per cambiarlo sono andato a Treviglio (50km da casa mia).Ho dei dubbi anche sul secondo acquistato..volevo chiederti ma a te la vite di regolazione quando la sviti o la avviti è così dura da dover tenere la bombola con una mano per poterla girare? Oltretutto svitandola o avvitandola velocemente fa come un rumore di sfregamento (non so se mi sono spiegato bene)...devo dire che sono cmq riuscito a settarlo a 9 bolle al minuto.grazie

Aggiunto dopo 4 minuti 7 secondi:
Mi vengono i dubbi perche aprendolo ho notato che il micronizzatore aveva degli aloni di acqua nell ampolla ed in piu il gommino aveva le classiche macchie residue dell acqua sul gommino che lo tiene il micronizzatore...(non so se sia stato reso)....

fablav
Ex-moderatore

Messaggio di fablav » 29/01/2019, 8:15

Gastonpep ha scritto: volevo chiederti ma a te la vite di regolazione quando la sviti o la avviti è così dura da dover tenere la bombola con una mano per poterla girare?
Assolutamente no io giro solo il chiavino con 1 mano, e si avverte solo sotto la mano una micro vibrazione.

Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Gastonpep ha scritto: Mi vengono i dubbi perche aprendolo ho notato che il micronizzatore aveva degli aloni di acqua nell ampolla ed in piu il gommino aveva le classiche macchie residue dell acqua sul gommino che lo tiene il micronizzatore...(non so se sia stato reso)....
Probabilmente allora é un reso.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fablav per il messaggio:
Gastonpep (29/01/2019, 8:18)
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

Bloccato