Uscita bocchetta filtro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Daniele73
-
Profilo Completo
Uscita bocchetta filtro
Ciao, in una vasca senza piante quindi un malawi è necessario che la bocchetta d'uscita del filtro stia a pelo d'acqua increspando la medesima?
Oppure posso tenerla totalmente sommersa?
Oppure posso tenerla totalmente sommersa?
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Uscita bocchetta filtro
Se sei senza piante, puoi tenerla fuori dall'acqua o sul pelo dell'acqua, così da muoverla e aiutare gli scambi gassosi.
Negli acquari con piante la si tiene sott'acqua per evitare che tale movimento faccia sfuggire la CO2 (l'ossigeno invece è prodotto dalle piante).
Negli acquari con piante la si tiene sott'acqua per evitare che tale movimento faccia sfuggire la CO2 (l'ossigeno invece è prodotto dalle piante).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Daniele73
-
Profilo Completo
Eventualmente potrei tenerla sommersa aggiungendo una pompa di movimento a parte?
- Diego
-
Profilo Completo
Perché mettere due pompe quando puoi farlo con una? 
Risparmi corrente e rumore con una pompa sola

Risparmi corrente e rumore con una pompa sola
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Daniele73
-
Profilo Completo
Il motivo di questa domanda forse dovevo spiegarlo all'inizio
Tra sfondo in polistirolo sassi e sabbia i litri d'acqua che può contenere la vasca diminuisco di parecchio .
Avevo pensato anche di alzare il filtro con il relativo supporto oltre che per una questione estetica forse il livello dell'acqua era più carino se nascosto dalla cornice.
Consigli?

Tra sfondo in polistirolo sassi e sabbia i litri d'acqua che può contenere la vasca diminuisco di parecchio .
Avevo pensato anche di alzare il filtro con il relativo supporto oltre che per una questione estetica forse il livello dell'acqua era più carino se nascosto dalla cornice.
Consigli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Non ho capito perché vuoi alzare il filtro... Per portare l'uscita a pelo dell'acqua ?
Se è così bastano due gomiti ed un pezzo di tubo: metti il primo gomito all'uscita del filtro diretto verso l'alto, un pezzo di tubo per alzarti ed il secondo gomito per far uscire l'acqua a pelo. Se non è chiaro dimmelo che faccio in disegno...
Ho fatto lo stesso ma per far uscire l'acqua più in basso ; la potenza del filtro non dovrebbe aver problemi a far salire l'acqua
Se è così bastano due gomiti ed un pezzo di tubo: metti il primo gomito all'uscita del filtro diretto verso l'alto, un pezzo di tubo per alzarti ed il secondo gomito per far uscire l'acqua a pelo. Se non è chiaro dimmelo che faccio in disegno...
Ho fatto lo stesso ma per far uscire l'acqua più in basso ; la potenza del filtro non dovrebbe aver problemi a far salire l'acqua
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Diego
-
Profilo Completo
Esatto, con due gomiti o anche un pezzo di tubo incurvato risolvi
- Daniele73
-
Profilo Completo
E se alzassi il filtro?Tanto credo che il supporto sia solo incollato con il silicone, ho fatto un disegno se così si può chiamare 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Silver21100
-
Profilo Completo
sicuramente è fissato col silicone e per scollarlo senza danni basta un filo da pesca, il problema è che una volta alzato lo devi incollare nuovamente e dal momento che non puoi più usare il silicone acetico per via dell'acqua, devi comprare un silicone apposito per acquari che asciuga sott'acqua senza rilasciare solventi, ma considera che fino ad asciugatura completa dovrai studiare il sistema per tenere il filtro in posizione, altra alternativa , molto più facile,è usare due staffe eliminando così il problema del silicone.Daniele73 ha scritto:E se alzassi il filtro?Tanto credo che il supporto sia solo incollato con il silicone, ho fatto un disegno se così si può chiamare
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- Daniele73 (08/09/2016, 20:00)
- Diego
-
Profilo Completo
Lasciarlo lì proprio no?