Uscita filtro e dispersione CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Salvo990
-
Profilo Completo
Ciao a tutti! Credo che l'uscita del mio filtro mi faccia disperdere un po' di CO2 perché muove troppo la superficie e la pompa quando butta fuori l'acqua fa proprio il rumore dell'acqua, questo potrebbe essere causa di dispersione di CO2? La mia pompa è regolabile..la metto a minimo? Oppure si riduce anche la potenza di aspirare l'acqua?
pH 7.1---n03 7---NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b> 0---GH 7d----kh5d
- Diego
-
Profilo Completo
Quasi sicuramente sì, la pompa, da quel che capisco, ti disperde la CO2.
Per ovviare al problema puoi ridurre la portata e, piegando il tubo o con dei gomiti, far sì che l'uscita sia sotto al livello dell'acqua.
Per ovviare al problema puoi ridurre la portata e, piegando il tubo o con dei gomiti, far sì che l'uscita sia sotto al livello dell'acqua.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Salvo990
-
Profilo Completo
Quindi riduco al minimo la potenza in uscita della pompa? Se lo spingo verso il basso non riuscirò più a mandare per la vasca le bolle del microionizzatore e poi non disturba i pesci?
pH 7.1---n03 7---NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b> 0---GH 7d----kh5d
- Diego
-
Profilo Completo
Se l'uscita è sotto il livello dell'acqua non serve; puoi comunque ridurla un pochino.
Verso il basso... basta un po', non serve verticale a spingere acqua sul fondo.
Non più di quanto disturbi ora. Comunque se la portata è corretta, non è di disturbo.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)