Utilizzo pHmetro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rob75
Ex-moderatore

Re: Come usare il pHmetro.

Messaggio di Rob75 » 24/02/2015, 0:39

Le piante crescono? Mostrano carenze? Fanno pearling?!
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 24/02/2015, 13:35

Non, più di tanto, la cabomba ha fatto un po di polloni dalla base che sono partiti in quarta...
Comunque ho aperto un Topic in fertilizzazione per le piante ed uno in tecnica per migliorare il venturi. Mi hanno insegnato molti trucchi che non conoscevo.
Per conservare il piaccia metro cosa mi consigliate? Nell'articolo è scritto di una soluzione a pH 3 ma in vendita non la ho trovata. Qualcuno sul forum mi aveva consigliato acqua distillata ma c'è scritto He non va bene. Ho fatto una soluzione in parti uguali di una acqua minerale molto leggera ed acqua distillata. Pensate possa andare bene?
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 24/02/2015, 15:51

Devi tenere umido il sensore con un batuffolo di cotone inumidito con acqua di rete e due gocce di Potassio.
Gibogi docet [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 25/02/2015, 18:51

cuttlebone ha scritto:Devi tenere umido il sensore con un batuffolo di cotone inumidito con acqua di rete e due gocce di Potassio.
Gibogi docet [emoji6]
Io avevo consigliato acqua demineralizzata e gocce di potassio o aceto o anche acqua potabile, insomma qualsiasi sostanza che non formi sali incrostanti sul pHmetro, se poi la soluzione è acida si riducono formazioni di muffe e simili.
Questi utenti hanno ringraziato gibogi per il messaggio:
cuttlebone (25/02/2015, 18:53)
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Bloccato