In questi giorni stavo valutando, prima di riallestirlo, se tenere il mio vecchio acquario da 60 litri o acquistarne uno nuovo con coperchio ispezionabile della stessa grandezza (causa spazio in casa insufficente).
Volevo aprire un topic per chiedere consigli per gli acquisti, visto che dalle mie parti i negozi di acquariofilia sono pochi e scarsamente riforniti e non ho possibilità di tastare con mano il mio futuro acquisto...fino a ieri
Mi sono imbattuto in un negozietto che sta (purtroppo) svendendo e sta dando via un Cayman 60 a 150 €uri

Sono riuscito a convincerlo a metterlo da parte ma gli devo far avere una risposta al piú presto, quindi mi occorrono consigli!
Il Cayman é sottocosto, pur costando al di sopra della media, ma é anche un'acquario sopra la media, senza contare che riuscirei a guadagnare 10 o 15 litri con gli stessi ingombri...
Il grosso dubbio che ho riguarda l'illuminazione: monta due t8 annegati in un pozzetto nel sottoplacia del coperchio, che eliminerei volentieri a favore di tre o quattro CFL, ma non so se la luce risulterebbe troppo concentrata al centro dell'acqiario. Inoltre non so se 60 70 watt concentrati li al centro possano dare problemi di calore. Purtroppo in rete ho trovato notizie di modifiche riferite ai modelli piú grandi, ma nulla per il 60...voi cosa ne dite, lo prendo?!
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2