Ciao a tutti.
Ho un discreto quantitativo di galleggianti,che non vorrei togliere ma,la luce ne risente un po'. Sotto,ho vari muschi e una felce di Giava...nessuna grossa esigenza.
Al momento ho una 36w - 3240lumen - 6400k la sostituirei con 50w - 5000lumen - 6400k (che ho già in casa)
85lt netti e una colonna d'acqua inferiore ai 30cm.
Dite che vado incontro a problemi o è fattibile ?
Grazie mille
@siryo1981 ciao...ti chiamo in causa.
Vorrei avere delle dritte per costruire una plafoniera "ottima" che vada anche oltre le mie esigenze (dimmerabile). Puoi indirizzarmi su una lettura semplice, che indichi il necessario (tipologie di luce ecc ) senza ucciderti di domande?
Grazie mille anche a te.
Vasca semplice,aumento luce. Conviene?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Tama67
- Messaggi: 273
- Iscritto il: 17/09/19, 16:01
-
Profilo Completo
Vasca semplice,aumento luce. Conviene?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Tama67 il 04/02/2020, 8:45, modificato 1 volta in totale.
- siryo1981
- Messaggi: 8368
- Iscritto il: 31/03/19, 9:52
-
Profilo Completo
Vasca semplice,aumento luce. Conviene?
Ciao @Tama67 .
Si aumenti la luce con la lampada da 50w sicuramente aumenterà anche penetrazione in acqua. Allo stesso tempo non tenere la luce troppo vicina alla superficie, le galleggianti potrebbero risentire del calore.
Purtroppo tra luci e galleggianti bisogna trovare un compromesso. La soluzione migliore è nel delimitarle in una sola zona in modo che anche le puante sommerse ricevano la giusta illuminazione
Aggiunto dopo 3 minuti 57 secondi:
Si può fare

Intanto ti allego degli articoli del nostro portale. Leggili con calma, ti serviranno da spunto e per farti un idea dei materiali necessari, dopodiché valuteremo la tua vasca per scegliere la soluzione piu adatta

Plafoniera LED in stile «termo arredo»
LED per Ferplast Cayman 80
Plafoniera LED con profilati d'alluminio
Aggiunto dopo 4 minuti 7 secondi:
Poi se ti decidi per la plafo dimmi che ci spostiamo nella sezione Bricolage
Posted with AF APP
CIRO 

Chi c’è in linea
Visitano il forum: AlessandroC1 e 12 ospiti