vecchio acquario

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: antoninoporretta, Ragnar

Bloccato
SETOL
star3

vecchio acquario

Messaggio di SETOL » 11/05/2017, 13:40

Mio vecchio acquario vuoto da 10/15 anni , non ha mai subito forzature particolari .
Ora devo riallestirlo , mi fido delle vecchie siliconature ? ( ovv. verrà provata la tenuta) , c'è il rischio che al momento tengano e poi "mollino" la presa ?

Diego
star3

vecchio acquario

Messaggio di Diego » 11/05/2017, 13:42

A livello visivo, come sono?
Se provi a toccarle, sono ben salde al vetro? Si vedono sali fra vetro e silicone?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

SETOL
star3

vecchio acquario

Messaggio di SETOL » 11/05/2017, 21:53

Diego ha scritto: A livello visivo, come sono?
Se provi a toccarle, sono ben salde al vetro? Si vedono sali fra vetro e silicone?
Sembra tutto ok , mi era venuto il dubbio solo perchè ho staccato la box del filtro interno , e non ho faticato più di tanto a staccarlo , senza bisogno di tagliare il silicone , anche se pensandoci bene si è staccato dalla box e non dal vetro .

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

vecchio acquario

Messaggio di FrancescoFabbri » 11/05/2017, 21:55

Magari che ne pensi di mettere anche una foto? Se gli diamo un po' tutti un'occhiata, specialmente anche @Giovanni 61, ti togliamo di sicuro la paura :D
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

SETOL
star3

vecchio acquario

Messaggio di SETOL » 11/05/2017, 22:35

FrancescoFabbri ha scritto: Magari che ne pensi di mettere anche una foto?
Non servirebbe a molto , silicone nero classico , senza segni particolari .
FrancescoFabbri ha scritto: ti togliamo di sicuro la paura
Veramente non ho molta paura :D , visto che vasca ora è fuori e l'ho riempita x 3/4 x valutare la tenuta . Il mio dubbio era solo perchè è stata vuota x 10/15 anni , se questo non incide non ci dovrebbero essere problemi.

Joo
star3

vecchio acquario

Messaggio di Joo » 11/05/2017, 22:48

SETOL ha scritto: Veramente non ho molta paura , visto che vasca ora è fuori e l'ho riempita x 3/4 x valutare la tenuta . Il mio dubbio era solo perchè è stata vuota x 10/15 anni , se questo non incide non ci dovrebbero essere problemi.
Ciao Setol,
l'anno scorso ho messo su una vasca per allevamento,dopo 18/19 anni di abbandono in garage (era un marino) ed è tuttora in funzione.
Se la tua vasca non è stata esposta ai raggi diretti del sole, per un lungo periodo, puoi stare tranquillo..... il silicone tiene bene, anzi, riempila fino al bordo senza problemi, ma non tenerla troppo tempo fuori.
:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Bloccato