ho visto sul sito della JBL che hanno a listino un venturi.
volevo sapere se qualcuno lo ha provato e se è efficiente come quello proposto dal forum.
allego immagine
Venturi della JBL
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- JessePinkman
-
Profilo Completo
Venturi della JBL
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"NO MORE HALF-MEASURES" Breaking Bad
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Re: Venturi della JBL
Ne ho uno analogo della Intense. Funziona bene, ma io l'ho semplicemente messo all'uscita del filtro esterno col tubo che arriva all'acquario ed esce subito, cioè senza allungamenti vari del tubo lungo la vasca. Micronizza molto bene, ma chiaramente molte se non la maggior parte delle microbolle arriva in vasca e poi si diffonde stile classico atomizzatore. Per farlo funzionare a dovere comunque ci vogliono 2 bar.
- JessePinkman
-
Profilo Completo
per la pressione a 2 bar, non credo ci siano problemi, ho il manometro di uscita e posso regolare la pressione, attualmente è impostata a 1 bar, come da specifica della Aquili.
"NO MORE HALF-MEASURES" Breaking Bad
- alessio0504
-
Profilo Completo
Senti questa: @Angelo90 mi sa che ce l'ha uguale e ne era soddisfatto...
Non vedo perche pagare un accessorio quando basta un semplice ago da insulina e un pezzo di tubo per allungare l'uscita del filtro... Comunque sembra un prodotto valido!
Non vedo perche pagare un accessorio quando basta un semplice ago da insulina e un pezzo di tubo per allungare l'uscita del filtro... Comunque sembra un prodotto valido!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Angelo90
-
Profilo Completo
Io ho sia questo della jbl che quello dell up aqua.
Secondo me quello più performante è il secondo, inoltre ti riempie la vasca di micro bolle, davvero un bellissimo effetto. Invece il jbl questo effetto non lo faceva e mi dava anche qualche problemino.
Secondo me quello più performante è il secondo, inoltre ti riempie la vasca di micro bolle, davvero un bellissimo effetto. Invece il jbl questo effetto non lo faceva e mi dava anche qualche problemino.
- Questi utenti hanno ringraziato Angelo90 per il messaggio:
- JessePinkman (03/11/2016, 21:44)