Vetro Graffiato

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
FerdinandoLongobardi
star3

Vetro Graffiato

Messaggio di FerdinandoLongobardi » 26/08/2024, 14:14

Salve a tutti! Mi scuso in anticipo se ho inserito l'argomento nella sezione sbagliata. Volevo chiedervi:
Mesi fa i miei amici mi hanno regalato un acquario cubico di 30L (Aquael). Era un mio volere perché questa forma per le vasche mi è sempre piaciuta molto. Il negoziante da cui sono andati disse che questo tipo di vasche cubiche aperte non sono più in produzione o almeno sono sempre più rare. Quindi gli ha venduto una vasca usata che aveva in negozio. Ora, la vasca è a posto e sta reggendo da novembre 2023, però è graffiata sul lato frontale (sospetto che l'abbia graffiata lui stesso quando ha fatto la prova delle rocce...). C'è un modo per eliminare questi graffi? Non si notano sempre ma controluce sono un po' antiestetici soprattutto perché si trovano nella parte anteriore... grazie mille

cicerchia80
Amministratore

Vetro Graffiato

Messaggio di cicerchia80 » 28/08/2024, 22:27

FerdinandoLongobardi ha scritto:
26/08/2024, 14:14
Salve a tutti! Mi scuso in anticipo se ho inserito l'argomento nella sezione sbagliata. Volevo chiedervi:
Mesi fa i miei amici mi hanno regalato un acquario cubico di 30L (Aquael). Era un mio volere perché questa forma per le vasche mi è sempre piaciuta molto. Il negoziante da cui sono andati disse che questo tipo di vasche cubiche aperte non sono più in produzione o almeno sono sempre più rare. Quindi gli ha venduto una vasca usata che aveva in negozio. Ora, la vasca è a posto e sta reggendo da novembre 2023, però è graffiata sul lato frontale (sospetto che l'abbia graffiata lui stesso quando ha fatto la prova delle rocce...). C'è un modo per eliminare questi graffi? Non si notano sempre ma controluce sono un po' antiestetici soprattutto perché si trovano nella parte anteriore... grazie mille
se sono interni ti tocca svuotare la vasca, sembra che l'ossido di cerio sia una buona soluzione, ma dovrebbe farlo un vetraio perché ci vuole la lucidatrice
Stand by

antoninoporretta
Moderatore Globale

Vetro Graffiato

Messaggio di antoninoporretta » 02/09/2024, 18:55

C'è chi invece ha utilizzato carta vetrata finissima ma sempre ad acquario vuoto e con tantissimo olio di gomito.

Posted with AF APP
Salutissimi, 

Nino.
 Ogni ancistrus è bello a mamma sua^:?^

Rispondi