Ho acquistato questo impianto CO2 stanco di "giocare" con l impianto fai da te,dopo aver annaffiato casa e varie vicissitudini.
Ho scelto questo riduttore
https://www.aquariumline.com/catalog/wh ... 24145.html
Che ne pensate? Ero indeciso fra il classico e questo che ha la possibilità di auto regolare la pressione di uscita di massima a 2 bar oltre la regolazione di fino.
In ogni caso l'interruzione del flusso sarà affidato ad un elettrovalvola.
Ancora adesso mi é rimasto il dubbio di quale sarebbe stata la scelta migliore.
Whimar Genius CO2 System
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Fr33think3r
-
Profilo Completo
Whimar Genius CO2 System
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di trotasalmonata il 16/05/2019, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserito screenshot
Motivazione: Inserito screenshot
- Fr33think3r
-
Profilo Completo
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Whimar Genius CO2 System
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Eurogae
-
Profilo Completo
Whimar Genius CO2 System
Eccomi quà
non conosco nello specifico il particolare che ha acquistato @Fr33think3r, però alla fine è pur sempre un riduttore di pressione con una peculiarità.... regolazione in automatico della CO2 in uscita, ma con max 2Bar.
Qui mi sorge un piccolo dubbio
ci sono situazioni dove ti portano ad avere la bombola distante dalla vasca, e questo comporta ad avere metri di tubetto in silicone, tra diffusore in vasca e riduttore di pressione. in questo caso, il nostro riduttore necessiterebbe una pressione superiore ai 2 Bar.
Nel mio caso specifico, avendo il phmetro controller in vasca, il mio riduttore di pressione è regolato a 3 Bar....
Visto che l'acquisto è già stato fatto, penso che non rimane che provare... consiglio però di acquistare l'adattatore e bombola ricaricabile.

non conosco nello specifico il particolare che ha acquistato @Fr33think3r, però alla fine è pur sempre un riduttore di pressione con una peculiarità.... regolazione in automatico della CO2 in uscita, ma con max 2Bar.
Qui mi sorge un piccolo dubbio

Nel mio caso specifico, avendo il phmetro controller in vasca, il mio riduttore di pressione è regolato a 3 Bar....
Visto che l'acquisto è già stato fatto, penso che non rimane che provare... consiglio però di acquistare l'adattatore e bombola ricaricabile.
- Questi utenti hanno ringraziato Eurogae per il messaggio:
- trotasalmonata (16/05/2019, 21:23)
Gaetano