ZRDR CO2 nuova versione
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- siryo1981
-
Profilo Completo
ZRDR CO2 nuova versione
@MrOri in questo topic stiamo discutendo di CO2 fai da te. Il tuo caso è diverso, onde evirtare di fare confusione, apri un topic tuo e ne parliamo...ok?? 

CIRO 

- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
ZRDR CO2 nuova versione
Come ragionamento dovrebbe funzionare...
Cioè il problema della pressione che si alza improvvisamente vedo che è abbastanza comune...
Quindi mettere due regolatori di pressione uno a valle e uno a monte nel citrico e uno nel bicarbonato mi sembra una buona idea...così si tiene la pressione massima a 2 bar e poi con altro regolatore a 1bar per far uscire la CO2 e regolarla.
Adesso però mi serve una mano per realizzarlo...
Non so' proprio da dove partire...
Chiamo oltre a Goku @Bradcar e te @siryo1981 che vi ho visti attivi nelle varie discussioni.... Poi chiunque altro mi possa dare una mano.... Grazie ancora
Cioè il problema della pressione che si alza improvvisamente vedo che è abbastanza comune...
Quindi mettere due regolatori di pressione uno a valle e uno a monte nel citrico e uno nel bicarbonato mi sembra una buona idea...così si tiene la pressione massima a 2 bar e poi con altro regolatore a 1bar per far uscire la CO2 e regolarla.
Adesso però mi serve una mano per realizzarlo...
Non so' proprio da dove partire...
Chiamo oltre a Goku @Bradcar e te @siryo1981 che vi ho visti attivi nelle varie discussioni.... Poi chiunque altro mi possa dare una mano.... Grazie ancora

Posted with AF APP
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!
- siryo1981
-
Profilo Completo
ZRDR CO2 nuova versione
La pressione si alza perché l impianto non viene usato in modo corretto.....Jack Sparrow ha scritto: ↑13/10/2021, 11:43Cioè il problema della pressione che si alza improvvisamente
A mio parere personale, acquistare due regolatori di pressione per un impianto fai da te è sbagliato:
Uno perché bisogna comprarli, quindi tra kit zrdr, regolatrici di pressione, citrico ecc ecc la spesa aumenta , quindi viene meno il concetto della CO2 fai date, ovvero il risparmio.
Due, a mio parere è sbagliato limitare la pressione in uscita (regolatrice) , nelle bottiglie la pressione aumenterà comunque ( e sono di plastica) quindi dovrai comunque intervenire sulla bottiglia A ed alzare la calamitare
Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
Aggiungo , che se poi qualcuno voglia sbizzarrirsi con delle prove, sono ben accette, ma andtebbero fatte da chi ha un regresso alle spalle con utilizzo di CO2 fai da te e col tempo ha imparato ad utilizzarla bene.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato siryo1981 per il messaggio:
- Jack Sparrow (13/10/2021, 13:23)
CIRO 

- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
ZRDR CO2 nuova versione
Ok capito mi affido a te
.. Dimmi tutto quello che devo sapere per usare questo sistema in modo super sicuro... Dosi e tutto il resto.... Fai conto che cerco di trovare bottiglie di coca cola da 2 litri. ^:)^
grazie mille

Posted with AF APP
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
ZRDR CO2 nuova versione
ah oltre alle dosi e consigli per il zrdr mi servirebbe anche un consiglio per il diffusore....gia' mi hai detto di scegliere un atomizzatore con pietra bianca ma non vorrei vedere bolle,e avere uno scioglimento del 100%.....girando ho visto dei post dove tu e @Pisu @cqrflf parlavate di questi diffusori, miscelatori CO2....tipo questo... sarebbe perfetto secondo me...
e non vorrei sentire nessun rumore....io non li ho mai usati e non so' se vanno bene.
Questo modello serve una pompa a parte....ma c'è il modo di sdoppiare l'uscita di una singola pompa?
grazie e scusa per le troppe domande
e non vorrei sentire nessun rumore....io non li ho mai usati e non so' se vanno bene.
Questo modello serve una pompa a parte....ma c'è il modo di sdoppiare l'uscita di una singola pompa?
grazie e scusa per le troppe domande
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
ZRDR CO2 nuova versione
C'era in giro il diffusore interno Ferplast che ho usato per anni.
Già provvisto di pompa volendo può essere comandato da un timer, sicuramente una comodità.
Dopo ti metto una foto.
Se invece hai filtro esterno c'è dell'altro
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Ah però... capita che si sente, del resto aria ed acqua insieme si sentono...
Già provvisto di pompa volendo può essere comandato da un timer, sicuramente una comodità.
Dopo ti metto una foto.
Se invece hai filtro esterno c'è dell'altro
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Ah però... capita che si sente, del resto aria ed acqua insieme si sentono...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
- Jack Sparrow (13/10/2021, 20:54)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
ZRDR CO2 nuova versione
Ciao Pisu e grazie 
Non ho filtro ma ho una pompa per far circolare l'acqua.
Come ti sei trovato con questo diffusore ferplast?
La mia vasca sono 300 litri netti va' bene?
Il rumore è fastidioso?
Ogni tanto o sempre?
Secondo te fanno tutti lo stesso rumore?
Poi ho visto che esistono anche quelli passivi tipo i flipper della jbl o dennerle....
Grazie mille

Non ho filtro ma ho una pompa per far circolare l'acqua.
Come ti sei trovato con questo diffusore ferplast?
La mia vasca sono 300 litri netti va' bene?
Il rumore è fastidioso?
Ogni tanto o sempre?
Secondo te fanno tutti lo stesso rumore?
Poi ho visto che esistono anche quelli passivi tipo i flipper della jbl o dennerle....
Grazie mille
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
ZRDR CO2 nuova versione
Allora, quelli attivi sono molto più performanti.
Per me 300l li fai bene, il rumore più che altro si sente a fine fotoperiodo perché si riempie di ossigeno dato dal pearling, altrimenti non si sente
Però basta staccare la spina se ti da fastidio in qualche occasione particolare e sei a posto.
Poi io lo farei funzionare assieme al timer luci.
Sui flipper bho, a me non convincono e sono ingombranti, ma ho letto recensioni positive
Per me 300l li fai bene, il rumore più che altro si sente a fine fotoperiodo perché si riempie di ossigeno dato dal pearling, altrimenti non si sente

Però basta staccare la spina se ti da fastidio in qualche occasione particolare e sei a posto.
Poi io lo farei funzionare assieme al timer luci.
Sui flipper bho, a me non convincono e sono ingombranti, ma ho letto recensioni positive
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
- Jack Sparrow (13/10/2021, 21:29)

- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
ZRDR CO2 nuova versione
Devo dire che mi piace proprio questo ferplast
Domanda stupida ma la faccio, giusto per essere sicuro....
funziona anche con pressioni basse tipo quella acido citrico?

Domanda stupida ma la faccio, giusto per essere sicuro....
funziona anche con pressioni basse tipo quella acido citrico?
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
ZRDR CO2 nuova versione
Funziona a pressione atmosferica (praticamente)Jack Sparrow ha scritto: ↑13/10/2021, 21:29funziona anche con pressioni basse tipo quella acido citrico?

Il tubicino è diretto, non è strozzato da porose o simili.
Posted with AF APP