Polvere bianca, Ciclo dell'azoto

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

JesusQuispe
star3

Messaggio di JesusQuispe » 18/09/2018, 19:31

Salve a tutti il mioo acquario ha una specie di polvere bianca,
Vi racconto com è successo, io ho avviato il mio acquario circa il 22 agosto, il 10 settembre del ciclo dell azoto ho messo il nitrivec della sera ( altre piante resistenti come anubias, felce di giava ecc) il quale mi ha lasciato dei residui tipo polverina bianca su tutto l'acquario e sono gia alla terza settimana e non va via la polverina bianca, cosa mi consigliate di fare? Devo sifonare l'acquario? O devo aspettare?
Poi ho notato che alcune parti delle foglie, poche, stano diventando trasparenti, gialline. Secondo voi le piante si stanno adattando?
20180913_174531_678009562.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 18/09/2018, 19:42

Ti sposto in primo acquario ma intanto ti faccio una domanda: ma il nitrivec non è liquido?
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
JesusQuispe (18/09/2018, 21:30)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

JesusQuispe
star3

Messaggio di JesusQuispe » 18/09/2018, 21:28

Il nitrivec si é in liquido pero è concentrato e per farlo diventare liquido liquido si deve agitare ed é quello che ho fatto, forse non agitato abbastanza

Posted with AF APP

JesusQuispe
star3

Messaggio di JesusQuispe » 19/09/2018, 3:27

E poi volevo una informazione, io ho dentro il filtro interno:
CANNOLICCHI (giu),
massa filtranti anti nitriti, nitrati/ e un altro anti nitrati (in mezzo) e
lana filtrante per residui ( Su)
Avendo io un filtro interno Credete che questo rallenti la maturaziones dell'acquario per aver messo quei anti nitriti e nitrati ?
È il mio primo acquario e non ho molta sperienza

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 19/09/2018, 14:12

JesusQuispe ha scritto: Il nitrivec si é in liquido pero è concentrato e per farlo diventare liquido liquido si deve agitare ed é quello che ho fatto, forse non agitato abbastanza
Partiamo dal presupposto che quel prodotto non serve a niente e probabilmente ti rallenta solo la maturazione ma non sono sicuro che la polverina bianca sia dovuto a quello :-? O quanto meno è la prima volta che lo sento... se ci passi sopra un dito viene via?
JesusQuispe ha scritto: massa filtranti anti nitriti, nitrati/ e un altro anti nitrati (
Certo che la possono rallentare o potresti non rilevarli a causa loro... direi di toglierle e al loro posto mettere cannolicchi o altre spugne. Se metti una foto di com'è fatto il filtro vediamo magari come riempirlo al meglio :-bd
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

JesusQuispe
star3

Messaggio di JesusQuispe » 19/09/2018, 20:08

roby70 ha scritto:
JesusQuispe ha scritto: Il nitrivec si é in liquido pero è concentrato e per farlo diventare liquido liquido si deve agitare ed é quello che ho fatto, forse non agitato abbastanza
Partiamo dal presupposto che quel prodotto non serve a niente e probabilmente ti rallenta solo la maturazione ma non sono sicuro che la polverina bianca sia dovuto a quello :-? O quanto meno è la prima volta che lo sento... se ci passi sopra un dito viene via?
JesusQuispe ha scritto: massa filtranti anti nitriti, nitrati/ e un altro anti nitrati (
Certo che la possono rallentare o potresti non rilevarli a causa loro... direi di toglierle e al loro posto mettere cannolicchi o altre spugne. Se metti una foto di com'è fatto il filtro vediamo magari come riempirlo al meglio :-bd
Per la polvere bianca se ci passo il dito va via...

Allora io c'ho il filtro interno
Giu Cannolocchi
In mezzo masse filtranti anti nitriti e nitrati (due tipi diversi)
Su ho Lana filtrante (lana di perlon)

Il mio filtro è questo modello..per ora ho levato le 2 masse filtranti che erano in mezzo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 19/09/2018, 20:29

Allora ti direi che al posto di quelle che hai tolto puoi mettere degli altri cannolicchi e magari uno strato di spugna blu.
Il disegno lo hai fatto tu? Se si complimenti, è chiarissimo :-bd
(Albert Einstein)

JesusQuispe
star3

Messaggio di JesusQuispe » 20/09/2018, 8:05

roby70 ha scritto: Allora ti direi che al posto di quelle che hai tolto puoi mettere degli altri cannolicchi e magari uno strato di spugna blu.
Il disegno lo hai fatto tu? Se si complimenti, è chiarissimo :-bd
Il disegno l'ho trovato su internet :D
Allora faccio me dici tu :)

Posted with AF APP

Gmarinari77
star3

Messaggio di Gmarinari77 » 20/09/2018, 15:33

vedo che hai una ghiaia bianca…. l'hai lavata bene prima di inserirla in acquario?
Sicuro che quella polvere non provenga da lei ?
Fosse il nitrivec mi attenderei che dopo un medio/breve periodo si sciolga in acqua sinceramente.
#teamPochiCambi

JesusQuispe
star3

Messaggio di JesusQuispe » 24/09/2018, 22:23

Io penso sia il nitrivec perche la ghiaia l'ho lavata bene

Posted with AF APP

Bloccato