La banda dei ranocchi
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- GrimAngus

-
Profilo Completo
- Zagab

-
Profilo Completo
- Fax007

-
Profilo Completo
La banda dei ranocchi
Aggiornamento
Dopo quasi 5 mesi dall'avvio la vaschetta sembra aver trovato un suo equilibrio.. Le Hymenochirus curtipes stanno bene..almeno spero....) Il muschio terrestre sembra resistere, nebulizzo a giorni alterni con acqua demineralizzata per non farlo seccare..purtroppo ho rimosso il muschio sulla parte destra perché essendo a un livello più basso, l'acqua l'ha fatto marcire..sostituendolo con una anubias nana..sempre semi emersa.
La sorpresa è stata la Ceratopteris tralictroides in versione emersa..
Il risultato è ottimo direi..si è adattata bene, sembra un'altra specie, le foglie si sono assottigliate assomigliano sempre di più a una vera felce..(che tra l'altro lo è).
Dopo quasi 5 mesi dall'avvio la vaschetta sembra aver trovato un suo equilibrio.. Le Hymenochirus curtipes stanno bene..almeno spero....) Il muschio terrestre sembra resistere, nebulizzo a giorni alterni con acqua demineralizzata per non farlo seccare..purtroppo ho rimosso il muschio sulla parte destra perché essendo a un livello più basso, l'acqua l'ha fatto marcire..sostituendolo con una anubias nana..sempre semi emersa.
La sorpresa è stata la Ceratopteris tralictroides in versione emersa..
Il risultato è ottimo direi..si è adattata bene, sembra un'altra specie, le foglie si sono assottigliate assomigliano sempre di più a una vera felce..(che tra l'altro lo è).
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- marcello

-
Profilo Completo
- Fax007

-
Profilo Completo
La banda dei ranocchi
Grazie @marcello! 
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
La banda dei ranocchi
Di bene in meglio Fax! Spettacolare la ceratopteris!
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Fax007

-
Profilo Completo
La banda dei ranocchi
Grazie mille Claudio..
Si, la Ceratopteris mi ha veramente sorpreso, non pensavo che emersa sarebbe cresciuta così...
Le ranette invece sembrano stare bene..le temperature si stanno abbassando e sono indeciso se il riscaldatore servirà o meno..
Diciamo che in inverno le temperature si aggirano sui 19 gradi...
Cosa ne pensi?
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
La banda dei ranocchi
Io arrivo anche a 16/17 quando non c'è nessuno a casa e problemi lo scorso anno non ne ho avuti. Mi pare che nemmeno @Monica usi il riscaldatore... giusto?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
La banda dei ranocchi
Wow che bella. .
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
- Fax007 (10/10/2019, 13:04)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Pisu