GH non ho idea perché il test non riesco a farlo devo comprare un’altra marca perché il sera dà problemi
Ho CO2 a 6 bolle minuto e da quello che dice il test della askoll dovrei addirittura aumentarlo a 9 quindi la CO2 nn è la colpa
Ho le piante ( anubias bianche in particolare che stanno marcendo le foglie) ma credo sia per colpa della poca luce solo 6w e perché le ho rispostate 4 giorni fa per legarle bene alle roccie, quindi credo sia più per ambientazione dato che stanno mettendo su foglie nuove.
Da una settimana hanno iniziato a morirmi i pulitori... due da fondo è solo tra ieri e oggi 3 mangia alghe e uno che rantola poverino!
In vasca ho anche 6 neon da tre settimane e 4 Platy da 3 giorni che sembrano star benissimo
Che cavolo può essere??
Le piante possono soffrire per qualche carenza dell’acqua, ma può essere lo stesso motivo per cui muoiono i pesci???
L’acquario è un 80 litri netti e taglio l’osmotica con 10 litri d’acqua di rubinetto che è piuttosto dura.. dite che sono pochi?? Metto tra le foto la scheda dell’acqua di rubinetto..
Aiutatemi
Aggiunto dopo 7 minuti 48 secondi:
Ho appena ricontrollato le piante e sembra che quelle che marciscono son quelle con le radici che già erano in sofferenza perché le avevo interrate non sapendo che marciscono ... ho provato a salvarle ma nulla.. molte di son riprese alla grande invece e stanno mettendo foglie nuove
Aggiunto dopo 5 minuti 7 secondi:
Stó controllando il test della askoll per la CO2 e sembra che sia troppo giallo ... c’è scritto di aspettare un’ora ma di solito è più scuro appena lo inserisco in vasca
Metto foto del test
Scusate se nn viene benissimo ma ho la fotocamera mezza rotta
Adesso che ci rifletto qualche giorno fa mi è caduta la bombola atterra.. dite che può aver influito??? Comunque le bolle sono regolari a 6 bolle minuto ora