Riempire vasca 100l con 15l
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Reneevda
-
Profilo Completo
Ho acquistato la sabbia della jbl però ho fatto un errore non pulendola abbastanza bene e ha sporcato quasi tutta l’acqua maturata che avevo in vasca, che oggi toglierò. Mi sono rimasti circa 15-20 litri in una tanica che avevo tolto prima di mettere la sabbia, però come riempio tutta la vasca? 50/50 acqua demi e rubinetto piu quei 15 litri?
Aggiunto dopo 49 secondi:
Questa è la foto di ieri sera ma ora la situazione non è migliorata molto...
Aggiunto dopo 49 secondi:
Questa è la foto di ieri sera ma ora la situazione non è migliorata molto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vultus5
-
Profilo Completo
Ciao Ranevada,
ma dentro hai delle piante o arredi?
Ma se io fossi al posto tuo farei un bel tolgo tutto e riparto da zero.. con la sabbia lavata stavolta
Oppure potresti sifonare la sabbia tenendo dentro la roba che hai ma secondo me fai più fatica per nulla non avendo ancrora dentro nulla.
Per come riempire la vasca dipende da che pesci ci devi mettere poi dentro: in base ai volori finali mescoli le acque.
ma dentro hai delle piante o arredi?
Ma se io fossi al posto tuo farei un bel tolgo tutto e riparto da zero.. con la sabbia lavata stavolta

Oppure potresti sifonare la sabbia tenendo dentro la roba che hai ma secondo me fai più fatica per nulla non avendo ancrora dentro nulla.
Per come riempire la vasca dipende da che pesci ci devi mettere poi dentro: in base ai volori finali mescoli le acque.
"Più gente conosco e più apprezzo i miei pesci."
- Walsim
-
Profilo Completo
Ma non c'è filtro in vasca ? Se non vuoi perdere l'acqua già avviata dovrai aspettare un bel po che si depositi ..il,punto è che come fai manutenzione si rialza tutta la sporcizia ..e ricominci da capo
Quindi filtro oppure ricominci tutto ...inoltre se dovrai piantare qualcosa mi sembra un po' poca ghiaia ..io la alzerei un pochino ..almeno 5/6 cm...ovviamente dipende dal tipo di piante
Quindi filtro oppure ricominci tutto ...inoltre se dovrai piantare qualcosa mi sembra un po' poca ghiaia ..io la alzerei un pochino ..almeno 5/6 cm...ovviamente dipende dal tipo di piante
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- nicolatc
-
Profilo Completo
Beato a te che la vedi

Cmq concordo.
Anche io vorrei capire se c'è il filtro.
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Reneevda
-
Profilo Completo
Sono riuscita a risolvere la situazione 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Walsim
-
Profilo Completo
Nicolatc..era proprio perché non lo vista che ho,detto,di alzarla
...
Le anubias non vanno interrate .sono piante che vanno legate sugli arredi legni rocce ecc le loro radici devono essere fuori dalla ghiaia
È risolto è un parolone si è solo,depositata sul fondo
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Oppure mi sembra di vedere un filtro dietro ? Perché la vasca e riempita per metà ? ..

Le anubias non vanno interrate .sono piante che vanno legate sugli arredi legni rocce ecc le loro radici devono essere fuori dalla ghiaia

È risolto è un parolone si è solo,depositata sul fondo

Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Oppure mi sembra di vedere un filtro dietro ? Perché la vasca e riempita per metà ? ..
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- Reneevda
-
Profilo Completo
Si c’è un filtro, le anubias non sono interrate ma sono incastrate tra le rocce 
Aggiunto dopo 40 secondi:
Non è riempita appunto perché ho solo 15 litri di acqua matura. Non so come riempirla senza fare danni
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Non mi sono spiegata, la vasca è già avviata è maturata e ho fatto un cambio del fondo ma ho perso la restante acqua maturata
. Ora non so quanta acqua demi e di rubinetto aggiungere per tornare ai valori di prima

Aggiunto dopo 40 secondi:
Non è riempita appunto perché ho solo 15 litri di acqua matura. Non so come riempirla senza fare danni
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Non mi sono spiegata, la vasca è già avviata è maturata e ho fatto un cambio del fondo ma ho perso la restante acqua maturata

- nicolatc
-
Profilo Completo
La maturazione iniziale avviene principalmente nei materiali biologici del filtro (cannolicchi), dove si insediano i batteri nitrificanti. Certo il cambio d'acqua non è piccolo, ma al massimo aspetteremo ancora un po' prima di inserire la fauna. Da quanto tempo hai avviato l'acquario?
Per saperlo dovresti misurare almeno il GH in acquario, e il GH direttamente dall'acqua di rubinetto.
Così calcoliamo la diluizione. Hai test a reagente per il GH?
Quali pesci vorresti mettere?
Le radici possono essere interrate, anzi è anche meglio; solo il rizoma deve stare fuori.

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Reneevda
-
Profilo Completo
Devo tornare a pH 6,5 GH 8 KH 6
Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
Betta,cory,neon,pleco
Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
Betta,cory,neon,pleco
- Reneevda
-
Profilo Completo