Mio primo acquario mir30
- Max82
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30
Salve ragazzi. Sono un neofita. Lunedi ho acquistato il mio primo acquario (30 litri). Ho scelto un negozio specializzato e quindi personale d'esperienza. Ho trattato l'acqua con un prodotto datomi dal commesso nonostante usi acqua depurata (la stessa che bevo) e il giorno dopo ho usato l attivatore batterico. Ora sono al 5 giorno e attendo con ansia la possibilità di adottare i pesciolini. Al momento ho solo acquistato la ghiaia scura che ho usato sul fondo. A breve comprerò l'arredamento ma vorrei evitare le piante vere... aspetto consigli grazie di cuore
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30

Ciclo dell'azoto in acquario
attoivatori ecc... se ne può far a meno Prodotti miracolosi per acquariofilia
ci speighi nel dettaglio che impianto hai?
perchè?
sono un immenso aiuto nella gestione della vasca

a cosa avevi pensato?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Max82
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30
Lo so hai ragione ma ho letto che cmq richiedono giustamente ulteriori cure, potature, fertilizzanti e ho paura di nn riuscire a fare tutto bene vorrei concentrarmi bene sulla cura dei pesci... magari sbaglio
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Su questo vorrei un consiglio... un buon rapporto bellezza-facile adattabilità...
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- Max82
-
Profilo Completo
- VRCX
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30
Ciao anche io uso questi test e ho un acquario di 30 litri, il Billy 30. L'ho allestito da 20 giorni e metterò un ancistrus, un Betta e le microrasbore. Non credo di andare oltre i 5 pesci.
- Davide97
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30
Non per fare il rompiscatole, ma l'ancistrus in quelle misure direi proprio di evitarlo.

Ho seguito il tuo topic in primo acquario (senza mai intervenire) e anche lì ti hanno sconsigliato di inserire pesci da fondo, sia per le piccole dimensioni, sia per il fondo troppo grossolano che andrebbe a danneggaire i barbigli.
Fossi in te inserirei un Betta maschio e delle cardine multidentata, come ti aveva suggerito @gem1978
Le microrasbore dovrebbero stare in gruppi di almeno 6/8 esemplari, dubito potrebbero convivere con il Betta in così poco spazio.
Posted with AF APP
- VRCX
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30
Si ho visto i consigli ma in negozio mi hanno fatto vedere degli ancistrus molto piccoli che a dir loro potrebbero andare in 30 litri. Mi confermano anche per il Betta e per le microrasbore anche se non così tante. Le Caridina multidentate quante? Ho letto che sono predate dal Betta.Davide97 ha scritto: ↑17/10/2019, 19:58on per fare il rompiscatole, ma l'ancistrus in quelle misure direi proprio di evitarlo.
Ho seguito il tuo topic in primo acquario (senza mai intervenire) e anche lì ti hanno sconsigliato di inserire pesci da fondo, sia per le piccole dimensioni, sia per il fondo troppo grossolano che andrebbe a danneggaire i barbigli.
Fossi in te inserirei un Betta maschio e delle cardine multidentata, come ti aveva suggerito @gem1978
Le microrasbore dovrebbero stare in gruppi di almeno 6/8 esemplari, dubito potrebbero convivere con il Betta in così poco spazio.
- Davide97
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30
Se il tuo negoziante ti ha detto così io mi fiderei il meno possibile di lui, mi dispiace, ma è così.
Facendo questo ragionamento anche uno scalare piccolo ci starebbe nel tuo acquario, ma non gli daresti la possibilità di crescere come dovrebbe.
Un ancistrus cresce fino a 10/12 cm, lo vedi bene in 35 cm? Con fondo inadatto tra l'altro. Non avrebbe vita lunga.

Tra l'altro vuole acqua con corrente a differenza del Betta e delle rasbore che richiedono acque ferme.
Per le rasbore il discorso è che sono pesci di gruppo, se ne metti 3 in vasca rischi di vederli spaesati, impauriti e poco pimpanti.
Se ne aggiungi qualcuno è meglio,anche se bisogna tenere conto anche del Betta che è comuqnue un pesce territoriale, magari chiedi informazioni sul tuo topic in primo acquario o aprine uno nuovo in anabantidi per avere consigli sui compagni possibili per il Betta

Aggiunto dopo 7 minuti 3 secondi:
Dipende, ogni Betta ha il suo carattere.
Posted with AF APP
- VRCX
-
Profilo Completo