CO2 con acido citrico: materiale per infusioni?
- merk
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."

- Sparty91
-
Profilo Completo
Non ci credo! Che roba, infatti ho provato a guardare su wish ma non ho trovato molto, mi sa che AliExpress è messo molto meglio ad assortimento. Ho come l'impressione che la valvola la dovrò comandare da lì.
@merk scemo io scusa mi è sfuggita quella parte

- merk
-
Profilo Completo
Non c'è problema..
Sai quante cose che sfuggono a me?!

Posted with AF APP

- Sparty91
-
Profilo Completo
Aggiornamento:
OK sono riuscito a far partire il sistema, per il momento sembrerebbe funzionare, spero regga.
Quello che ho subito notato è che purtroppo il contagocce della flebo non mi permette di vedere gocce singole...c'è una membrana che disgrega la CO2 e quindi vedo una miriade di bollicine passare verso l'alto... Non potendo contare le bolle al minuto, come dite che potrei regolarmi?
Il tutto è partito circa 10 minuti fa, è normale che il tubo collegante le due bottiglie ancora non si sia riempito di soluzione acida?
OK sono riuscito a far partire il sistema, per il momento sembrerebbe funzionare, spero regga.
Quello che ho subito notato è che purtroppo il contagocce della flebo non mi permette di vedere gocce singole...c'è una membrana che disgrega la CO2 e quindi vedo una miriade di bollicine passare verso l'alto... Non potendo contare le bolle al minuto, come dite che potrei regolarmi?
Il tutto è partito circa 10 minuti fa, è normale che il tubo collegante le due bottiglie ancora non si sia riempito di soluzione acida?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Coga89
-
Profilo Completo
- Sparty91
-
Profilo Completo
Credo di avere già un problema con il tubo di uscita

Le bottiglie sono in pressione ma non viene rilasciata nessuna CO2 in acquario, se svito leggermente il tappo della bottiglia con il bicarbonato inizia a risucchiare la soluzione acida (quindi il tubo della prima bottiglia deve essere a posto).
- Coga89
-
Profilo Completo
Un consiglio, non svitare il bicarbonatoSparty91 ha scritto: ↑21/10/2019, 17:59Credo di avere già un problema con il tubo di uscita![]()
Le bottiglie sono in pressione ma non viene rilasciata nessuna CO2 in acquario, se svito leggermente il tappo della bottiglia con il bicarbonato inizia a risucchiare la soluzione acida (quindi il tubo della prima bottiglia deve essere a posto).
Poi...non esce CO2 perché?
Hai la valvola a spillo chiusa?
Foto impianto?
Le bottiglie sono almeno a 1bar?
#TeamFosfatiAlti
- merk
-
Profilo Completo
Esattamente!!
Mai svitare la bottiglia del bicarbonato se c'è ancora soluzione in quella del citrico..a meno che tu non voglia vedere l'effetto spumante dopo un gran premio..

Posted with AF APP

- Sparty91
-
Profilo Completo
Ok buono a sapersi
in effetti non ci avevo pensato, fortuna che l'ho svitato giusto poco senza aprirla del tutto!
Allora la valvola a spillo non l'ho trovata da nessuna parte, né ai fai-da-te, né dai ferramenta, non sapevano nemmeno di cosa parlassi...
ho perso le speranze e l'ho comandata da AliExpress, quindi arriverà a tempo incerto.
La pressione delle bottiglia non la so, posso solo dire che sono così dure che non riesco a schiacciarle, né quella con l'acido né quella con il bicarbonato.
L'impianto ha funzionato per circa 1 giorno prima di smettere.
Una foto c'è in un post mio poco sopra (posso provare a farne un'altra se vi serve qualche dettaglio particolare), ho usato per il momento come contabolle una flebo, ed il regolatore è completamente aperto. Non credo ci siano perdite in quanto il contenuto delle bottiglie non si muove e non si vede/sente nessun tipo di reazione.

Allora la valvola a spillo non l'ho trovata da nessuna parte, né ai fai-da-te, né dai ferramenta, non sapevano nemmeno di cosa parlassi...

La pressione delle bottiglia non la so, posso solo dire che sono così dure che non riesco a schiacciarle, né quella con l'acido né quella con il bicarbonato.
Una foto c'è in un post mio poco sopra (posso provare a farne un'altra se vi serve qualche dettaglio particolare), ho usato per il momento come contabolle una flebo, ed il regolatore è completamente aperto. Non credo ci siano perdite in quanto il contenuto delle bottiglie non si muove e non si vede/sente nessun tipo di reazione.
- Coga89
-
Profilo Completo
Se si ferma c'è qualcosa che non vaSparty91 ha scritto: ↑21/10/2019, 19:00Ok buono a sapersiin effetti non ci avevo pensato, fortuna che l'ho svitato giusto poco senza aprirla del tutto!
Allora la valvola a spillo non l'ho trovata da nessuna parte, né ai fai-da-te, né dai ferramenta, non sapevano nemmeno di cosa parlassi...ho perso le speranze e l'ho comandata da AliExpress, quindi arriverà a tempo incerto.
Le bottiglie perdono pressione?
Non è che perde dal deflussore? Oppure è chiuso troppo?
#TeamFosfatiAlti