Conducibilità
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Fabry990
-
Profilo Completo
Conducibilità
Ciao a tutti..avrei bisogno di una mano. Ho letto gli articoli del forum ma non sono riuscito a capire su che valore max si deve stare con la conducibilità, evitando che le piante vadano in blocco...sono arrivato 900us/cm ora ho effettuato dei cambi con acqua demineralizzata tagliata con rubinetto e sono sceso a 560us/cm...a tal punto cosa faccio? Inizio a fertilizzare?
- siryo1981
-
Profilo Completo
Conducibilità
Ciao,
900μs erano un po' tanti , hai fatto bene a fare un.cambio parziale. Non concordo sul fatto di aver fatto il cambio con acqua deminerallizzata tagliata con rubinetto.
Se i dati sono corretti sul profilo, apparte l'egeria densa , il resto non sono piante a crescita rapida.
Conosci i valori dell'acqua??
Hai gia usato fertilizzanti in passato?
In 26 litri metterei al massimo un pezzetto di stick in infusione. Però prima vediamo i valori dell'acqua
900μs erano un po' tanti , hai fatto bene a fare un.cambio parziale. Non concordo sul fatto di aver fatto il cambio con acqua deminerallizzata tagliata con rubinetto.
Se i dati sono corretti sul profilo, apparte l'egeria densa , il resto non sono piante a crescita rapida.
Conosci i valori dell'acqua??
Hai gia usato fertilizzanti in passato?
In 26 litri metterei al massimo un pezzetto di stick in infusione. Però prima vediamo i valori dell'acqua
Posted with AF APP
CIRO 

- Fabry990
-
Profilo Completo
- Fax007
-
Profilo Completo
Conducibilità
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Marta
-
Profilo Completo
Conducibilità
Ciao @Fabry990
Capusco che la tua domanda suagenerale.. ma il problema che non c'è esattamente una risposta.
Ogni vasca è diversa..la stessa conducibilità in vasche diverse potrebbe avere effetti diversi..
Tutto dipende dal perché la tua vasca arriva a quella conducibilità.
Cominciamo con qualce domanda così da farci un quadro più chiaro della situazione:
- Da quando hai avviato?
- Con che acqua hai riempito? Se hai utilizzato acqua di rete, cercheresti le analisi online? Le trovi sul sito del gestore o del comune.
- Con cosa hai fertilizzato?
- Le piante come stanno? Metteresti qualche foto sia delle varie piante (magari una anche dall'alto) che una panoramica?
Capusco che la tua domanda suagenerale.. ma il problema che non c'è esattamente una risposta.
Ogni vasca è diversa..la stessa conducibilità in vasche diverse potrebbe avere effetti diversi..
Tutto dipende dal perché la tua vasca arriva a quella conducibilità.
Cominciamo con qualce domanda così da farci un quadro più chiaro della situazione:
- Da quando hai avviato?
- Con che acqua hai riempito? Se hai utilizzato acqua di rete, cercheresti le analisi online? Le trovi sul sito del gestore o del comune.
- Con cosa hai fertilizzato?
- Le piante come stanno? Metteresti qualche foto sia delle varie piante (magari una anche dall'alto) che una panoramica?
Posted with AF APP
- Fabry990
-
Profilo Completo
Conducibilità
La vasca avviata da febbraio '19..riempita esclusivamente cin acqua di rubinetto e fertilizzato con pmdd, inserendo potassio, magnesio, ferro, fosforo ed una sola volta rinverdente. Ultimamente ho notato che l'egeria si era bloccata...quando ero quasi sotto i 900us, da li in poi mi son chiesto a quanto era il valore ottimale.
Mentre la naja é esplosa mi riempie tutta la vaschetta, il muschio e le pistia mi sembrano bloccate.
Appena posso mettero le foto delle piante..
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Mentre la naja é esplosa mi riempie tutta la vaschetta, il muschio e le pistia mi sembrano bloccate.
Appena posso mettero le foto delle piante..
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Penso che sia giusto ho fatto il test a reagente e mi dava questo valore... non è possibile che siano cosi alti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fax007
-
Profilo Completo
Conducibilità
Tutto è possibile.. Però è un valore molto alto..
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Fabry990
-
Profilo Completo
Conducibilità
Cosa mi porta ad avere un valore cosi alto?tieni presente che di mangime ne molto ma molto poco e non tutti i giorni...
- Fabry990
-
Profilo Completo
Conducibilità
@Marta scusami per l'attesa ma sono stato un po indaffaretao e non trovavo il tempo per fare le foto.
Finalmente ci sono riuscito...queste sono le mie piantine quella che noto molto rallentato é l'egeria
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Finalmente ci sono riuscito...queste sono le mie piantine quella che noto molto rallentato é l'egeria
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Devo chiederti scusa avevi ragione era 1mg/l ho letto male il test...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Conducibilità
Buongiorno @Fabry990
Secondo i test in vasca hai tutto.
Purtroppo dalle foto non vedo bene l'egeria..
ma fai attenzione che la luce arrivi anche in basso dal resto delle piante.
A parre il blocco noti altri sintomi sulle varie piante?
Buchi sulle foglie, scolorimenti, fusti gommosi, radici avventizie?
Secondo i test in vasca hai tutto.
Purtroppo dalle foto non vedo bene l'egeria..

ma fai attenzione che la luce arrivi anche in basso dal resto delle piante.
A parre il blocco noti altri sintomi sulle varie piante?
Buchi sulle foglie, scolorimenti, fusti gommosi, radici avventizie?
Siamo in due..

Posted with AF APP