Potassio a palate
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- nicolatc
-
Profilo Completo
Potassio a palate
C'è una discussione bella lunga sul consumo di potassio:
fertilizzazione-in-acquario-f21/sondagg ... 24593.html
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- fablav
-
Profilo Completo
Potassio a palate
Nicola, GRAZIE!nicolatc ha scritto: ↑17/10/2019, 14:17C'è una discussione bella lunga sul consumo di potassio:

Dopo aver letto 18 pagine mi si é fuso il cervello.
Alla fine la risposta più bella che ho letto é quella di Daniela.
Non bisogna fissarsi troppo dietro i test ma osservare le piante. Certo non é facile all'inizio ma con un po di esperienza e buon senso ci si riesce.
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Potassio a palate
Ricordo benissimo il topic
Il test del potassio me lo regalò Alessio
Perchè era convinto che anche io ne fossi in eccesso.....
Calcolando che con le piante che ho ancora scritte nel profilo(ora l'acquario è cambiato) ne mettevo roba di 20-30 mg/l ogni tre mesi(300 litri lordi)
Ero ben sicuro di non esserci
...come dicevo prima, chi fa cambi periodici è escluso dal contesto
Però la cosa simpatica è che chi aveva il test, non aveva bisogno di potassio, chi non lo aveva, chissà perchè ne aveva grosse richieste ...mai spiegato
Voglio di......l'extimative index di Barr è preso per culo da parecchi, perchè è uno spreco di fertilizzanti.....ma sto spreco di fertilizzanti sono 20 mg/l di potassio, con cambio del 90% a fine settimana
E all'epoca la vasca di Alessio, la mia di Monica(vasca del banner in alto) e di Scheccia erano le più piantumate del forum
A parte Alessio... attaccato al conduttivimetro
Noi altri non avevamo bisogno di mettere tutto sto potassio
Però a me carenze di elementi traccia, o di calcio a GH 8 non sono mai venute.....
Salvo i primi mesi
Li ho fatto un disastro
Ne mettevo 60ml a settimana, più 10 perchè avevo la Bacopa e la Cabomba
Stand by
- fablav
-
Profilo Completo
Potassio a palate
Leggo bene? 60 ml a settimana di NK? Eri uno sprovvedutocicerchia80 ha scritto: ↑17/10/2019, 23:46Ne mettevo 60ml a settimana, più 10 perchè avevo la Bacopa e la Cabomba

Perché così tanto? Capisco perché adesso ci vai cauto, ed il test di Alessio quanto ti ha dato?
Posted with AF APP
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Potassio a palate
Eh...perchè avevo capito male quello scritto nell'articolo(poi è stato scritto più semplice a mia discolpa)
Credevo che i venti ml andavano messi a settimana, in 300 litri, 60 ml sarei stato anche basso, avendo parecchie piante potassiofile(avevo un muro di Cabomba su 150cm di vasca Poi Bacopa, Hygrophila,Egeria,Millefoglie acquatico
E ci buttavo quei 10 ml in più

.a non ricordo, boh..... era Alessio che aveva roba di 70-80 MG/l di potassio in acqua
Comunque credo non oltre i 30 mg/l
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by
- fablav
-
Profilo Completo
Potassio a palate
Ma tornando a me credi che quei 4ml a settimana su 50 litri e tutte quelle piante possano causare alla lunga qualche problema. Ho capito che la conducibilità non basta a capire il consumo ma il fatto che mi torna dopo una settimana anche sotto al valore si partenza non é un buon segno?
Calcola che non noto aumenti quando metto per es cifo azoto (1goccia) o ferro, ed il magnesio non lo metto quasi mai. Quindi la (aspe come la chiami?) scaletta, sega, boh, é data solo dal nitrato si potassio. I nitrati vanno via quasi subito, ma se non viene consumato tutto il potassio dovrei trovarmi una conducibilità leggermente superiore a quella iniziale?
Posted with AF APP
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Potassio a palate
Non comprare mai il test
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- fablav
-
Profilo Completo
Potassio a palate
Perché? Mi verrebbe un colpo?

Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
Magari me lo faccio regalare da Alessio

Posted with AF APP
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Potassio a palate
Esatto mi sono letto anche io tutto molto interessante.comunque se te lo regala facci sapere sarei proprio curioso....
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- fablav
-
Profilo Completo
Potassio a palate
Era solo una battutaCertcertsin ha scritto: ↑18/10/2019, 9:39Esatto mi sono letto anche io tutto molto interessante.comunque se te lo regala facci sapere sarei proprio curioso....
Posted with AF APP
#TeamCrispata

#TeamCrispata