Ictio in acquario
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Giovanni72
-
Profilo Completo
Ictio in acquario
Ragazzi gironi fa ho comprato un platy e sembrava ottimo stato dopo che lo messo in acqurio stava fermo e sempre per i fatti suoi nel pomeriggio vidi dei punti bianchi sulla coda allora così avverti subito @Matty03 in privato e mi spiego di mettere la temperatura a 28 gradi così da distruggere questa malattia e fu così che dopo 3/4 giorni icto scomparse allora tolgo il riscaldatore perché la temperatura di casa è sui 25/26 gradi e il giorno dopo vidi un alborella (pesce di fiume) pieno zeppo di puntini bianchi lo subito preso e tolto insieme ai suoi simili ke avevano qualche punto.. Tutti gli altri pesci non presentavano niente così sono andato tranquillo ma il giorno dopo mi ritrovai con 2 platy presente icto quindi rimisi il riscaldatore al 28/29 gradi ma niene sono andati a peggiorare dopo il parto circa 5 giorni la femmina è diventata storta lo tolta insime al suo simile e lo messi in quarantena.... Ora sembra solo che un guppy presenta 1 puntino sulla Coda e poi mi sembra che nessun altro ne ha....
Ditemi cosa potrei fare
Ditemi cosa potrei fare
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Icto in acqurio
Ciao @Giovanni72 
Precisiamo che non mi hai scritto in privato per informazioni, cosa vietata dal regolamento, ma in privato come amico
, in quanto ci stavamo già scrivendo da un pó 
I pesci con ictio li hai isolati?
Se si, io proverei con il sale
Se in acquario la temperatura ha funzionato lasciamo quelli privi di parassiti lì, solo nel caso presentino sintomi dovresti aggiungerli agli altri
Sarebbero utili anche delle foto dei platy con schiena incurvata

Precisiamo che non mi hai scritto in privato per informazioni, cosa vietata dal regolamento, ma in privato come amico

Se in acquario la temperatura ha funzionato lasciamo quelli privi di parassiti lì, solo nel caso presentino sintomi dovresti aggiungerli agli altri

Sarebbero utili anche delle foto dei platy con schiena incurvata

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Giovanni72
-
Profilo Completo
Icto in acqurio
Ieri un neon presentava un puntino sul muso ma ora sparito invece una guppy ne ha uno nella codaMatty03 ha scritto: ↑17/10/2019, 16:16Ciao @Giovanni72
Precisiamo che non mi hai scritto in privato per informazioni, cosa vietata dal regolamento, ma in privato come amico, in quanto ci stavamo già scrivendo da un pó
Sarebbero utili anche delle foto dei platy con schiena incurvata![]()
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Icto in acqurio
I pesci malati li hai isolati?
Le feci come sono?
Le feci come sono?

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Giovanni72
-
Profilo Completo
Icto in acqurio
I pesci già sono alla stafio finale domani li troverò morti
... Andiamo All'icto vediamo come distruggerla cosa mi consigliate di fare oltre ad avere la temperatura a 28?
Posted with AF APP
- fernando89
-
Profilo Completo
Icto in acqurio
isolare in quarantena come prima cosaGiovanni72 ha scritto: ↑17/10/2019, 22:10I pesci già sono alla stafio finale domani li troverò morti... Andiamo All'icto vediamo come distruggerla cosa mi consigliate di fare oltre ad avere la temperatura a 28?
la prossima volta prima di acquistare un pesce leggi qui
Inserimento e quarantena dei nuovi pesci
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Giovanni72
-
Profilo Completo
Ictio in acquario
Si la prossima volta farò una quarantenafernando89 ha scritto: ↑18/10/2019, 0:54isolare in quarantena come prima cosaGiovanni72 ha scritto: ↑17/10/2019, 22:10I pesci già sono alla stafio finale domani li troverò morti... Andiamo All'icto vediamo come distruggerla cosa mi consigliate di fare oltre ad avere la temperatura a 28?
la prossima volta prima di acquistare un pesce leggi qui
Inserimento e quarantena dei nuovi pesci
Cmq l'icto è scomparsa non vedendo altri puntini sui pesci, può essere che non riesco a vederli con il riscaldatore a 28 ° sono riuscito a sconfiggerla.
Ora fra due settimane tolgo il riscaldatore abbassando di un grado al giorno fin quando tolgo tutto .
Rischio di prenderla di nuovo abbassando la temperatura?
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Ictio in acquario
Se per due volte sei riuscito a combattere efficacemente l'icto continuerei così 
Ovviamente se aumentano quarantena li subito che proviamo con il sale
Durante queste settimane somministra moltissimo cibo vivo, aiuta parecchio i pesci ad avere un sistema immunitario efficiente

Durante queste settimane somministra moltissimo cibo vivo, aiuta parecchio i pesci ad avere un sistema immunitario efficiente

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Giovanni72
-
Profilo Completo
Ictio in acquario
Il problema è che il cibo vivo e propio finitoMatty03 ha scritto: ↑18/10/2019, 7:28Se per due volte sei riuscito a combattere efficacemente l'icto continuerei così
Durante queste settimane somministra moltissimo cibo vivo, aiuta parecchio i pesci ad avere un sistema immunitario efficiente![]()
Vicino al mio paesino nessuno ne vende
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Ictio in acquario
Prova a controllare il mercatino 
Magari una colonia di microworms la riesci a tirare su

Magari una colonia di microworms la riesci a tirare su

Posted with AF APP
#teamPochiCambi