Qualche consiglio sui Betta.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Qualche consiglio sui Betta.
Ciao a tutti, rivolgo questa domanda a chi alleva Betta in quanto so che la risposta è scritta pressoché ovunque, e mi sono appena riletto gli articoli sul portale, e proprio per questo vorrei una testimonianza da chi ha fatto realmente pratica con questi pesci.
Le probabilità che il Betta salti fuori dalla vasca sono davvero così alte? È necessario (obbligatorio) un coperchio o basta qualche galleggiante e qualche pianta emersa per scongiurare questo rischio?
Altro aspetto che mi preoccupa forse anche di più... Con una temperatura dell'acqua diciamo di 25 gradi e una temperatura ambientale di 21, possono esserci problemi quando il pesce sale in superficie a respirare o è uno scarto accettabile?
Grazie mille...
Le probabilità che il Betta salti fuori dalla vasca sono davvero così alte? È necessario (obbligatorio) un coperchio o basta qualche galleggiante e qualche pianta emersa per scongiurare questo rischio?
Altro aspetto che mi preoccupa forse anche di più... Con una temperatura dell'acqua diciamo di 25 gradi e una temperatura ambientale di 21, possono esserci problemi quando il pesce sale in superficie a respirare o è uno scarto accettabile?
Grazie mille...
Posted with AF APP
Ultima modifica di Claudio80 il 20/10/2019, 19:22, modificato 1 volta in totale.
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Walsim
-
Profilo Completo
Betta e salti...mortali.
Per la temperatura non saprei dirti ..ma credo che non influisca ...la vasca aperta e un rischio anche se coperta di piante galleggianti ..sembra un pesce lento e goffo per via delle sue pinne lunghe ...ma salta da spettacolo ...per lo più o notato che lo fa se infastidito da qualcosa almeno quelli che avevo io prima di capire che dovevo chiudere la vasca 

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Dandano
-
Profilo Completo
Betta e salti...mortali.
Saltano parecchio volendo , io li ho sempre tenuti in vasche aperte lasciando 5/6 cm di margine e avendo sempre parecchie galleggianti problemi non ne ho mai avuti
Quanto alla temperatura per me puoi stare più che tranquillo saranno pure 21 ambientali ma la temperatura dell'aria appena sopra l'acqua è sicuramente più calda e umida

Quanto alla temperatura per me puoi stare più che tranquillo saranno pure 21 ambientali ma la temperatura dell'aria appena sopra l'acqua è sicuramente più calda e umida

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta e salti...mortali.
Mai visti saltare, e 4 di loro lì ho in vasche aperte, tutte però con almeno 4/5 cm di bordo di vetro
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Betta e salti...mortali.
Lo trovo aberrante dal punto di vista estetico, ma è comunque un buon compromesso... Grazie!

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
-
-
Profilo Completo
Betta e salti...mortali.
Dipende @Claudio80
Certo è che il salto dei pesci va considerato.
Nell'immagine vedi quello che ho in testa io per una vasca aperta con dieci centimetri di bordo.
Purtroppo sì....le proporzioni vanno valutate ma io, dopo che ho visto come saltano le Rasbora per esempio...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Betta e salti...mortali.
Vero purtroppo...
Ma con una bella parte emersa e delle galleggianti altrettanto belle il problema estetico si può risolvere

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Betta e salti...mortali.
Altre due domandine secche...
In una vasca 45x25x27h con un paio di cm di fondo di sabbia (la colonna d'acqua andrò ad abbassarla, per ora la vasca è piena praticamente fino all'orlo) quante rasbora espei potrei andare ad inserire? Ne ho prese 6 ma già nella vaschetta di quarantena da 3 litri si perdono, figurarsi in acquario
E poi per il cibo meglio qualcosa che galleggia o qualcosa di affondante oppure è indifferente?
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
...
In una vasca 45x25x27h con un paio di cm di fondo di sabbia (la colonna d'acqua andrò ad abbassarla, per ora la vasca è piena praticamente fino all'orlo) quante rasbora espei potrei andare ad inserire? Ne ho prese 6 ma già nella vaschetta di quarantena da 3 litri si perdono, figurarsi in acquario

E poi per il cibo meglio qualcosa che galleggia o qualcosa di affondante oppure è indifferente?
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Sarebbe un'ottima idea ma sono un po' limitato in questo perché ho poco spazio sopra la vasca che è incassata nel mobile. Praticamente mi rimangono 8 cm dal bordo al ripiano superiore.
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta e salti...mortali.
Due li ho in boccie, il padre con una figlia ce l'ho in acquario orribile, angolare, che mi hanno regalato, l'acqua bassa è il meno
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Betta e salti...mortali.

Aggiunto dopo 35 secondi:
Ovviamente intendo insieme al Betta...
Posted with AF APP