negli ultimi 3 gg, ho notato dei comportamenti strani della mia coppia di guppy. Mi spiego meglio:
- il maschio negli ultimi 3 giorni non vuole mangiare. Infatti i 2 Platy e i 2 Black Molly si fiondano sul cibo, e il maschio rimane dietro. Quando li arriva qualche pezzetino di mangime lo evita. In più ho notato che ha la coda morsicata. Questo mi fa pensare ai 2 Black molly che sono diventati come se fossero i capi della vasca, perche scacciano tutti gli altri pesci quando qualcuno si avvicina o per guardarli o darli da mangiare

- La femmina di guppy , mangia meno e se ne sta in disparte.
I guppy in questione rimangono sulla parte sinistra della vasca insieme e quando si allontanano i Black molly si muovono un po per tutta la vasca.
In più sono diventati molto ma MOLTO tranquilli e non scorazzano ovunque come prima.
Prima di mercoledi 16/10 mangiavano tutti insieme.
Come mangime vario tra vivo, granulare e flakes e 1 gg alla settimana di digiuno. Il mangime lo finiscono al massimo in 30 secondi.
La vasca è stata avviata il 29-07-19.
Ho fatto solo dei rabocchi con acqua di Osmosi e un cambio 2 settimane fa di 14 litri (metà osmosi e metà rubinetto)
I valori attuali del acqua sono (test eseguito coi reagenti Sera):
pH = 7,5
NO2- = 0
NO3- = 50
KH = 6
GH =10
Vi lascio alcune foto

Video:
Cosa potrebbe essere? e sopratutto cosa potrei fare ?

Grazie a tutti