@nicolatc buongiorno oggi ho misurato i valori KH 9 GH 9 pH 7.6
E ho trovato un pangio morto....mi sa che mi conviene smontarlo questo acquario e ripartire da zero....
Equilibrio che nn c'è....
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- nicolatc
-
Profilo Completo
Mi dispiace, ma non ti demoralizzare.
Non vedi nessun segno esterno riconoscibile, nulla?
Se vedi qualcosa di strano, apri subito una discussione in acquariologia.
Puoi fare una foto della vasca panoramica?
Per il cambio, se parliamo di 50 litri netti, potresti fare un'ulteriore cambio di circa 20 litri, di cui 10 rubinetto e 10 demineralizzata.

Non vedi nessun segno esterno riconoscibile, nulla?
Se vedi qualcosa di strano, apri subito una discussione in acquariologia.
Puoi fare una foto della vasca panoramica?
Per il cambio, se parliamo di 50 litri netti, potresti fare un'ulteriore cambio di circa 20 litri, di cui 10 rubinetto e 10 demineralizzata.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- pluky86
-
Profilo Completo
@nicolatc
allora ho fatto un'altro cambio d' acqua il KH è sceso a 6 GH 8 ma il pH anziché diminuire è salito da 7.4 a 7.8
Ma abbassando il KH il pH non sarebbe dovuto scendere?? mistero……
Come procedo? Vorrei abbassare il pH anche perché sennò non riesco ad avere una concentrazione di CO2 in vasca sufficiente con questi dati; a meno che non eroghi una cosa come 15 o 16 bolle di anidride ( che in 45 litri di acquario mi sembrano eccessive)
please help
allora ho fatto un'altro cambio d' acqua il KH è sceso a 6 GH 8 ma il pH anziché diminuire è salito da 7.4 a 7.8

Ma abbassando il KH il pH non sarebbe dovuto scendere?? mistero……
Come procedo? Vorrei abbassare il pH anche perché sennò non riesco ad avere una concentrazione di CO2 in vasca sufficiente con questi dati; a meno che non eroghi una cosa come 15 o 16 bolle di anidride ( che in 45 litri di acquario mi sembrano eccessive)
please help
- marko66
-
Profilo Completo
No,il pH lo abbassi acidificando,pero' non dovrebbe neanche salire.Che fondo hai?Hai rocce in vasca?Le hai testate prima di metterle?