Scimmie maledette
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Scimmie maledette
Stavo quasi pensando di regalarmi una nuova vasca per natale.la misura ideale per me sarebbe lunghezza 100 profondità 60 e altezza 45 cm.più a o meno mi intendo di bricolage.pensavo di farmi tagliare i vetri e assemblarlo.sarebbe un plantacquario aperto con filtro esterno(o addirittura senza).idee e consigli molto ben accetti..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Scimmie maledette
Sei il mio eroeCertcertsin ha scritto: ↑23/10/2019, 16:29.pensavo di farmi tagliare i vetri e assemblarlo.sarebbe un plantacquario aperto con filtro esterno(o addirittura senza

In quelle misure ci vedrei bene un axolotl

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Seralia
-
Profilo Completo
Scimmie maledette
Idee e consigli sono ben accetti... l'invidia va bene lo stesso?
Seguo.

Seguo.
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Steinoff
-
Profilo Completo
Scimmie maledette
La scimmia galoppa Certcertsin 

Come sviluppo della vasca in generale hai già qualche idea?
Se le piante, sopratutto le rapide, saranno in buon numero allora senza filtro ci può stare benissimo, ma poi dipende anche da chi andrai a inserire
Hai già qualche idea per l'illuminazione? CO2 si o no? E se si, artigianale o bombola?
Visto che ti farai tagliare il vetro, prendilo di uno spessore tale che non siano necessari i tiranti. Non ne sono sicuro e chiedo conferma a @Maury, ma probabilmente dai 9 mm in su, per un lato lungo di 100 cm, vai tranquillo
Se poi vuoi puntare davvero al top scegli vetro extrachiaro anziché il Float
Mi raccomando, fatti fare preventivi da più vetrai
Come sviluppo della vasca in generale hai già qualche idea?
Se le piante, sopratutto le rapide, saranno in buon numero allora senza filtro ci può stare benissimo, ma poi dipende anche da chi andrai a inserire
Hai già qualche idea per l'illuminazione? CO2 si o no? E se si, artigianale o bombola?
Visto che ti farai tagliare il vetro, prendilo di uno spessore tale che non siano necessari i tiranti. Non ne sono sicuro e chiedo conferma a @Maury, ma probabilmente dai 9 mm in su, per un lato lungo di 100 cm, vai tranquillo
Se poi vuoi puntare davvero al top scegli vetro extrachiaro anziché il Float
Mi raccomando, fatti fare preventivi da più vetrai
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
- Certcertsin (23/10/2019, 17:46)
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Scimmie maledette
Piante piante piante .questo è da 80 litri scarsi e il mio sogno sarebbe allargare questo giardino sommerso..qualcuno mi sa raccontare come si assembla un acquario.direi vetro silicone e poi?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto ha una fine.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Scimmie maledette
@MauryyyyyyyyyyyyCertcertsin ha scritto: ↑23/10/2019, 17:44qualcuno mi sa raccontare come si assembla un acquario.direi vetro silicone e poi?
Serve il tuo sapere
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Scimmie maledette
Io ti consiglio l'extrachiaro solo sul vetro frontale, visto il costo... tanto se lo fai fare puoi scegliere ciò che vuoi.
In quelle misure ci stravedo un olandese di tutto rispetto :x
In quelle misure ci stravedo un olandese di tutto rispetto :x
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Maury
-
Profilo Completo
Scimmie maledette
ciao @Certcertsin, confermo quanto gia detto da @Steinoff
già con 9 mm sei tranquillo , poi per lo spessore valuta in base al prezzo che ti fa il vetraio , se ha gia dei pezzi in casa magari ti fa lo sconto anche se è piu spesso
io faccio il tifo per l extrachiaro a me piace tantissimo ,se poi e tutto cosi meglio ancora altrimente anche come suggerito da @Pisu può andar bene . potresti trovare differenze significative tra un vetraio e l altro quindi provane alcuni ,
io tanto per darti un esempio , anche se chiaramente non serve a nulla come confronto , mi sono fatto tagliare recentemente un cubo da 40 x 40 x40 extrachiaro da 8 ed ho speso 80 €
e se non lo hai ancora letto c'è pure questo articolo Realizzare un acquario artigianale

io faccio il tifo per l extrachiaro a me piace tantissimo ,se poi e tutto cosi meglio ancora altrimente anche come suggerito da @Pisu può andar bene . potresti trovare differenze significative tra un vetraio e l altro quindi provane alcuni ,
io tanto per darti un esempio , anche se chiaramente non serve a nulla come confronto , mi sono fatto tagliare recentemente un cubo da 40 x 40 x40 extrachiaro da 8 ed ho speso 80 €
ovviamente un buona abilita nel fai da te

- Questi utenti hanno ringraziato Maury per il messaggio:
- Certcertsin (24/10/2019, 17:07)
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Scimmie maledette
Quindi in teoria spenderei 200 300 euro e devo costruirmii un cavalletto per metterlo a squadra
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.