Flora: Bacopa caroliniana anubias nana Cryptocoryne wendtii tropicali Altra Cryptocoryne Java moss bucephalandra biblis Echinodorus Altre varie non identificate
Fauna: Maschio di ocellicauda Gruppo di pseudomugil gertrudae
Altre informazioni: Filtro CFBIO150 interno. Spugna e cannolicchi - questi aggiunti nei sacchettini al posto degli ulteriori filtri suggeriti ( anti alghe, carboni... )
Già, ma stamattina ha iniziato a comparire la "cotonositá".
Domanda: visto che andare a stasera ha iniziato a respirare affannosamente ennon si attacca più ai vetri, è stupido se lo rimetto in vasca e poi lo tratto nuovamente domani mattina? Temo la cura gli faccia più male che bene..
Al momento è in una vaschetta da 5l con riscaldatore a 25° e areatore, al buio.
Flora: Bacopa caroliniana anubias nana Cryptocoryne wendtii tropicali Altra Cryptocoryne Java moss bucephalandra biblis Echinodorus Altre varie non identificate
Altre informazioni: Filtro CFBIO150 interno. Spugna e cannolicchi - questi aggiunti nei sacchettini al posto degli ulteriori filtri suggeriti ( anti alghe, carboni... )
Non rimetterlo in vasca, gli creeresti solo ulteriore stress
Parti con la cura, anche se il fatto che non si attacchi al vetro mi fa pensare sia molto debole
Hai un video?
È in cura da stamane, credo anche io lo sia..se lo tocco, ovviamente scappa impazzito, ho fatto la prova prima perché mi ero preoccupata dato che non reagiva anche se avevo spostato il termostato vicino a cui sta.. stasera rientro e faccio un video.. cosa ti serve vedere, così provo a metterlo a fuoco?
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
visto che andare a stasera ha iniziato a respirare affannosamente ennon si attacca più ai vetri, è stupido se lo rimetto in vasca e poi lo tratto nuovamente domani mattina? Temo la cura gli faccia più male che bene..
se peggiore non credo che la causa sia la cura, riportarlo a casa prima della guarigione comprometterebbe anche gli altri pesci
inoltre continui spostamenti stressano solo ulteriormente i pesci debilitandoli ancora di più
Ciao, ho caricato il video
Verso la fine del video ho cercato di inquadrargli il musetto, ha ancora la macchia bianca vicino all'occhio..non è troppo evidente, ma ancora si vede. Dimmi cosa ne pensi
Altro dubbio: domani come dovrei comportarmi? Questo è il foglietto del medicinale, domani sarà il terzo giorno
IMG_20191026_141417_6124097997652833782.jpg
IL punto è che il medicinale è pensato per la somministrazione in vasca, mentre io ho quarantenato il pescetto; lo reinserisco? Lo lascio lì con quell'acqua?