Ferro mai messo.. micro mi ricordi cosa è?
Fertilizzazione acquario
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- SerenaSe
-
Profilo Completo
Fertilizzazione acquario
@Marta cond 530.. misurata ora.. cavolo in partenza era 486 poi dopo fosforo e potassio era salita a 504 e non era più scesa.. ora è salita a 530 senza inserire nulla!!! Perché sale? 
comunque due cerato presi.. per la bacopa e pogostemon devo aspettare settimana prossima perché erano finiti..
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzazione acquario
i micro elementi ono contenuti nel rinverdente.
Quale hai?
Metteresti delle foto nuove? Anche dall'alto...
non lo so.. un rilascio? Che fondo hai?
Posted with AF APP
- SerenaSe
-
Profilo Completo
Fertilizzazione acquario
@Marta Ciao! Rinverdente messo quando me l’aveva detto Giuseppe per fare una prova.. però ho sempre puntini verdi sul vetro quindi oligo ne ho..
Fondo ghiaia.. in alghe mi hanno consigliato di alzare la pompa e vedere come si comporta la patina...
La foto la faccio ma ho dentro piante a caso che devo sistemare... faccio la foto al fondo!!
Fondo ghiaia.. in alghe mi hanno consigliato di alzare la pompa e vedere come si comporta la patina...
La foto la faccio ma ho dentro piante a caso che devo sistemare... faccio la foto al fondo!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzazione acquario
questi puntini vengono via passandoci un dito o devi raschiare un po'?
per foto, intendevo foto ravvicinate delle varie piante, per osservale bene.
Non preoccuparti che la disposizione o il disordine, per ora nemmeno li noto.
Cerco indizi sulla loro salute

Il fondo sembra normale ghiaia ceramizzata.. sotto hai terriccio? Fondo fertile? Altro?
Lo avevi testato prima di metterla in vasca, la ghiaia?
Posted with AF APP
- SerenaSe
-
Profilo Completo
Fertilizzazione acquario
Ciao @Marta oggi ti mando foto da vicino delle piante anche se le devo cambiare tutte..
fondo non so se era stato controllato era venuto il negoziante a farmi tutto.. sotto non ho nessun strato fertilizzante.. solo ghiaia! I puntini con l’unghia o con la spugna abrasiva vengono via!! Passando la mano solo alcuni altri invece sono più appiccicati al vetro diciamo! Spero di avere risposto a tutto!
fondo non so se era stato controllato era venuto il negoziante a farmi tutto.. sotto non ho nessun strato fertilizzante.. solo ghiaia! I puntini con l’unghia o con la spugna abrasiva vengono via!! Passando la mano solo alcuni altri invece sono più appiccicati al vetro diciamo! Spero di avere risposto a tutto!
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzazione acquario
Se devi grattare, anche se non molto, non sono polverose.
Quindi i microelementi li devi mettere.
Comunque tu manda foto.. che finché le hai ci facciamo esperienza su
Quindi i microelementi li devi mettere.
se le vuoi cambiar tutte.. allora non so quanto serva fertilizzare.
Comunque tu manda foto.. che finché le hai ci facciamo esperienza su
Posted with AF APP
- SerenaSe
-
Profilo Completo
Fertilizzazione acquario
Sisi quando pulisco i vetri sono polverose!! Vedo tipo polverina togliersi dai vetri..
si infatti Giuseppe me l’aveva detto di cambiarle subito almeno facevamo venir belle quelle nuove!! Solo che ero sul punto di acquistarle e non c’erano più sul sito.. arrivano questa settimana quindi penso per venerdì di averle!!
- SerenaSe
-
Profilo Completo
Fertilizzazione acquario
@Marta ciao stamattina ho iniziato a buttare le due crypto e alcune limnophila.. per ora quella rimanente “bella” l’ho messa in centro.. appena arrivano le altre in settimana tolgo anche il legno perché fa un po’ di ombra e farò magari una composizione di sassi..
Comunque volevo mandarti delle foto delle radici delle crypto e delle limno.. per escludere un eventuale rilascio del fondo.. se fanno così tante radici in teoria il fondo non ha problemi giusto?
Comunque volevo mandarti delle foto delle radici delle crypto e delle limno.. per escludere un eventuale rilascio del fondo.. se fanno così tante radici in teoria il fondo non ha problemi giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.