eliminazione graduale filtro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Zagab
star3

Messaggio di Zagab » 08/09/2019, 9:59

Nuovo step, ho tolto dal filtro altri 0,5 litri (circa) di materiale filtrane siporax. Ad occhio ne resta un altro mezzo litro scarso.
Probabilmente avrei potuto togliere anche il restante, ma preferisco andare per gradi..
Sempre nel filtro ho fatto un'aggiunta un altra quarantina di pignette di ontano, mezze esauste perchè precedentemente usate per un infuso.
Ad oggi questi sono gli elementi che ho eliminato dal filtro, saranno circa 2 litri:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Zagab
star3

Messaggio di Zagab » 27/10/2019, 8:55

sono entrato nel club dei SENZA FILTRO :-bd , questa mattina ho eliminato l'ultimo Siporax restante.

Mi sono deciso in quanto le Pistia Stratiotes sono partite in una crescita esplosiva, finalmente si stanno allungando le radici e hanno formato un tappeto sulla superficie di 120x70 cm.
Procedono in modo sostenuto anche le Pothos.

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 27/10/2019, 9:19

Zagab ha scritto:
27/10/2019, 8:55
sono entrato nel club dei SENZA FILTRO :-bd , questa mattina ho eliminato l'ultimo Siporax restante.

Mi sono deciso in quanto le Pistia Stratiotes sono partite in una crescita esplosiva, finalmente si stanno allungando le radici e hanno formato un tappeto sulla superficie di 120x70 cm.
Secondo me non avrai alcun problema , considerata anche la scelta saggia di procedere per gradi e con cautela . In ogni caso i primi tempi dai uno sguardo in più alla vasca
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Zagab
star3

Messaggio di Zagab » 31/10/2019, 9:13

Bradcar ha scritto:
27/10/2019, 9:19
Zagab ha scritto:
27/10/2019, 8:55

Secondo me non avrai alcun problema , considerata anche la scelta saggia di procedere per gradi e con cautela . In ogni caso i primi tempi dai uno sguardo in più alla vasca
Procede bene, nitriti a 0.0
non so se è suggestione ma le piante sembrano crescere a vista d'occhio..

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 31/10/2019, 10:38

Zagab ha scritto:
31/10/2019, 9:13
Procede bene, nitriti a 0.0
non so se è suggestione ma le piante sembrano crescere a vista d'occhio..
Non è una suggestione , le piante inizianon il loro lavoro di filtro assorbendo l’azoto in forma ammoniacale , che è la forma di azoto che loro preferiscono L’assorbimento dell’azoto da parte delle piante acquatiche

L'azoto in un acquario senza filtro
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 31/10/2019, 11:50

ul

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h