Bacter AE per alimentazione Caridina

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Scardola, Alex_N

Bloccato
Stingray
star3

Messaggio di Stingray » 27/10/2019, 16:50

Qualcuno di voi ha mai dato alle Caridina il Bacter AE come alimento o meglio come integrazione?

Nei forum stranieri e su youtube ne parlano ( mi sembra per lo più bene ) e dicono che è molto utile per alimentare le Caridina in quanto forma un biofilm in tutto l`acquario e le Caridina se ne nutrono proprio come fanno in natura, ci sono recensioni tutte positive su youtube, si raccomandano solo di non dare le dosi consigliate altrimenti ci si ritrova un biofilm gelatinoso sparso uniformemente ed ovunque.
Sembra che i vantaggi siano:
  • L`aggiunta di microorganismi, aminoacidi ed enzimi nell`acquario
  • Parlano di acqua più sana grazie ad i batteri e la formazione del biofilm
  • Miglior tasso di sopravvivenza dei giovani gamberetti.
  • Presenza di I batteri probiotici vivi che migliorano l'assorbimento dei nutrienti dei gamberi e migliorano i loro processi digestivi.
  • Il fatto che sia il loro cibo naturale e che sia reperibile ovunque nell`acquario
Qualcuno di voi lo usa o ha opinioni in merito? Io sono un po` scettico e mi chiedo se questo biofilm non si formi in maniera del tutto naturale.

Jader
star3

Messaggio di Jader » 27/10/2019, 22:57

Seguo

Posted with AF APP
Pajass

Humboldt
Ex-moderatore

Messaggio di Humboldt » 28/10/2019, 15:34

Stingray ha scritto:
27/10/2019, 16:50
Io sono un po` scettico e mi chiedo se questo biofilm non si formi in maniera del tutto naturale.
A mio modesto parere, se la vasca è ben matura e piantumata non ha molto senso appesantire troppo con probiotici e altro carbonio organico il sistema.
Ci sono informazioni più specifiche su cosa contiene BACTER AE?
Stingray ha scritto:
27/10/2019, 16:50
si raccomandano solo di non dare le dosi consigliate altrimenti ci si ritrova un biofilm gelatinoso sparso uniformemente ed ovunque.
:-?
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Stingray
star3

Messaggio di Stingray » 28/10/2019, 19:09

Ingredienti
Amminoacidi, polisaccaridi, xilanasi, glucanasi, amilasi, proteasi, emicellulasi, Bacillus subtilis, Pediococcus acidilactici (Lactobacillus).
Non so se è tradotto bene per cui metto anche l`originale:
Ingredients
Amino acids, polysaccarides, xylanase, glucanase, amylase, protease, hemicellulase, Bacillus subtilis, Pediococcus acidilactici (Lactobacillus)

Claimer
star3

Messaggio di Claimer » 29/10/2019, 12:45

io lo sto usando in vasca l'aggiungo 3 volte alla settimana sopratutto perche ho le sulawesi in vasca e l'alimentazione con loro è molto difficile, cmq ti crea un bel biofilm. Non aggiungere la dosi consigliata dal produttore perche è troppo alta.
Sui forum ho trovato che alcuni dicono che ti alza temporaneamente NO3-, per questo uso una dosi molto ridotta in piu giorno ma non l'ho mai verificato

Humboldt
Ex-moderatore

Messaggio di Humboldt » 29/10/2019, 16:18

Stingray ha scritto:
28/10/2019, 19:09
Ingredienti
Amminoacidi, polisaccaridi, xilanasi, glucanasi, amilasi, proteasi, emicellulasi, Bacillus subtilis, Pediococcus acidilactici (Lactobacillus).
Non so se è tradotto bene per cui metto anche l`originale:
Ingredients
Amino acids, polysaccarides, xylanase, glucanase, amylase, protease, hemicellulase, Bacillus subtilis, Pediococcus acidilactici (Lactobacillus)
in parole povere è un cocktail di maltodestrine fermentate, fermenti lattici e i comuni integratori di enzimi per la digestione dei vegetali.

Da usare con estrema cautela, soprattutto in acquari con pesci, per non rischiare esplosioni batteriche fastidiose.
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Stingray
star3

Messaggio di Stingray » 29/10/2019, 16:53

Infatti chi lo usa si stra-raccomanda di non dare retta alle istruzioni LoL, parlano di una melma sparsa per tutto l`acquario alle dosi consigliate.
A me al momento non convince molto.

Claimer
star3

Messaggio di Claimer » 29/10/2019, 21:38

diciamo che si usa per le Caridina che non sono facili d'alimentare e quando vuoi garantire un aumento del numero delle baby( a mio parere).
Se le tue non hanno questo problema non comprarlo.

Bloccato