Secondo Acquario: Nuovo acquario avviato lo scorso novembre: - 120/125L netti - 5 tubi LED (3 da 6500k e 2 da 3000k, in totale 6000 lumen - 7 ore di luce al giorno) - fondo: lapillo vulcanico - flora: limnofila sessiliflora, hygrophila polysperma, Alternanthera cardinalis, hydrocotyle tripartita, ludwigia repens, potos, staurogine repens. - fauna: 14 neon...
Buon pomeriggio a tutti, scusate se faccio il pignolo su argomento trattato più volte ma ho visto un video che vorrei condividere e discutere con voi:
Ecco il link.
Nel video viene fatta un’analisi chimica della reazione, da cui si capisce che il rapporto tra acido citrico e bicarbonato dovrebbe sempre essere di 1 a 3, per ridurre lo spreco di acido citrico (se non ho capito male).
Nell’articolo del nostro forum invece leggo dosi diverse.
Prima di metterlo alla prova vorrei analizzarlo insieme a voi.
Questi utenti hanno ringraziato Drg7 per il messaggio:
Ciao!
Se cerchi in chimica se n'è parlato più volte..
Con citrino anidro se non ricordo male le dosi erano di 200g di citrico e 220 di bicarbonato..
Io metto sempre 300g di bicarbonato e quello che avanza lo riutilizzo la volta dopo
Secondo Acquario: Nuovo acquario avviato lo scorso novembre: - 120/125L netti - 5 tubi LED (3 da 6500k e 2 da 3000k, in totale 6000 lumen - 7 ore di luce al giorno) - fondo: lapillo vulcanico - flora: limnofila sessiliflora, hygrophila polysperma, Alternanthera cardinalis, hydrocotyle tripartita, ludwigia repens, potos, staurogine repens. - fauna: 14 neon...
Ciao!
Se cerchi in chimica se n'è parlato più volte..
Con citrino anidro se non ricordo male le dosi erano di 200g di citrico e 220 di bicarbonato..
Io metto sempre 300g di bicarbonato e quello che avanza lo riutilizzo la volta dopo
Come lo riutilizzi? Non devi vuotare la bottiglia?