Perchè? Si stavano alzando NO2- e NO3-?
Acquario from the streetz
- roby70
-
Profilo Completo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- simmy797

-
Profilo Completo
No, ma nella mia testa ho pensato: di materia organica in decomposizione già sono pieno, non voglio "inquinare" ulteriormente.
Poi magari è un mio trip e ho fatto un ragionamento sbagliato
#Teamcrispata
(non ho ancora capito se devo ridere o piangere)
- roby70
-
Profilo Completo
Il cibo aiuta i batteri e comunque ne devi mettere proprio un pizzichino piccolo, immagina di dare da mangiare a un solo pesce immaginario.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- simmy797

-
Profilo Completo
Il mio topic sta diventando infinito e con l'ultimo intoppo del fondo, i tempi si allungheranno ancora di più...
Ma non mollo e la vasca ha finalmente un allestimento quasi definitivo!
Messi 4 legni e due pietre (una dragon stone e una presa in torrente, testata con acido muriatico e anticalcare, non ha frizzato) e aggiunto l'acqua per arrivare a livello (durante gli spostamenti ho perso parte dell'acqua originaria), circa 15 litri, 10 di rubinetto e 5 di demineralizzata.
Le due microsorum finalmente legate ad un legno ed infine con un tubo di gomma trasparente, ho creato la "zona galleggianti", per avere una situazione più ordinata e favorire l'ombra sopra l'anubia e le microsorum.
Come sempre sono cattivo perchè vi scrivo dall'ufficio e le foto le posterò stasera da casa
Più che altro mi stavo informando su chi affiancare alle caridina... L'idea era quella degli endler, ma sono un pò preoccupato con la gestione delle nascite non avendo una vasca capiente e non conoscendo personalmente acquariofili a cui donare gli avanotti, la prima cosa che voglio evitare è ritrovarmi ad avere un acquario affollato.
Mi sono imbattuto così negli Otocinclus... Mi è parso di capire che la riproduzione in vasca è più rara rispetto ad altri pesci.. É poi mi piacciono davvero un sacco! Dovrei solo ad abbassare un pelo il pH e le durezze... Per il resto chiedo a voi se questo accoppiamento di specie è fattibile, ricordando che non ho il riscaldatore e che in estate la stanza che ospita l'acquario diventa molto calda, 28-30° e soprattuto se la mia vasca è adatta a loro.
Papiro non voluto, chiedo venia ^:)^
Ma non mollo e la vasca ha finalmente un allestimento quasi definitivo!
Messi 4 legni e due pietre (una dragon stone e una presa in torrente, testata con acido muriatico e anticalcare, non ha frizzato) e aggiunto l'acqua per arrivare a livello (durante gli spostamenti ho perso parte dell'acqua originaria), circa 15 litri, 10 di rubinetto e 5 di demineralizzata.
Le due microsorum finalmente legate ad un legno ed infine con un tubo di gomma trasparente, ho creato la "zona galleggianti", per avere una situazione più ordinata e favorire l'ombra sopra l'anubia e le microsorum.
Come sempre sono cattivo perchè vi scrivo dall'ufficio e le foto le posterò stasera da casa
Più che altro mi stavo informando su chi affiancare alle caridina... L'idea era quella degli endler, ma sono un pò preoccupato con la gestione delle nascite non avendo una vasca capiente e non conoscendo personalmente acquariofili a cui donare gli avanotti, la prima cosa che voglio evitare è ritrovarmi ad avere un acquario affollato.
Mi sono imbattuto così negli Otocinclus... Mi è parso di capire che la riproduzione in vasca è più rara rispetto ad altri pesci.. É poi mi piacciono davvero un sacco! Dovrei solo ad abbassare un pelo il pH e le durezze... Per il resto chiedo a voi se questo accoppiamento di specie è fattibile, ricordando che non ho il riscaldatore e che in estate la stanza che ospita l'acquario diventa molto calda, 28-30° e soprattuto se la mia vasca è adatta a loro.
Papiro non voluto, chiedo venia ^:)^
#Teamcrispata
- roby70
-
Profilo Completo
Hanno bisogno di acquari ben maturi visto che si nutrono prevalentemente di alghe e altre cose che trovano in vasca (ma vanno alimentati anche loro però
Puoi provare a chiedere al negoziante da cui li prendi
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- simmy797

-
Profilo Completo
Quindi regalo al negoziante pesci che poi lui vende... Ma sempre meglio che avere la vasca strapiena
Ecco le foto. Il Myriophyllum non lo calcolate, é la in mezzo tutto malconcio, ma sono fiducioso che prima o poi parta
Ovviamente sono sempre aperto a consigli di ogni tipo, ad esempio per il layout ho seguito quello che mi piaceva ma non so se a livello "tecnico" ci sono degli elementi che possono essere disposti meglio.
La dragon stone al momento sta tenendo giù il legno delle microsorum, in seguito lo sposterò.
Domanda... Da quando ho inserito i legni, l'acqua ha iniziato ad essere leggermente velata, forse dalle foto si vede. Non so se possa trattarsi di nube batterica in quanto di cibo ne metto davvero pochissimo e quando mi ricordo.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#Teamcrispata
- Tony98

-
Profilo Completo
Probabilmente si sta scurendo un poco
Ma la Anubias è ancora piantata sul fondo? Se si sarebbe meglio se la attacchi a qualche legno come la Microsorum
Posted with AF APP
"Non esistono errori, solo piccoli incidenti felici"
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- simmy797

-
Profilo Completo
Avevi letto che andava bene anche interrata ma col rizoma che fuoriesce... Ma se dici che é meglio, posso legarla benissimo, c'é proprio spazio per un'altra pianta
Grazie! \:D/
Posted with AF APP
#Teamcrispata
- roby70
-
Profilo Completo
Se il rizoma sta fuori va bene uguale anche se legata ai legni personalmente mi piace di più perché fa tutte le radici che si aggrappano
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- simmy797

-
Profilo Completo
Roger!
Domanda... (Quando mai xD).. ho ancora l'acqua in cui ho lasciato ad ammollo i legni.. tutta marroncina e piena di tannini... Può essere utile per eventuali rabbocchi per aggiustare il pH?
Posted with AF APP
#Teamcrispata