Salve ho un rio 180 avviato una settimana fa con fondo fertile manado quando dovrei inizia
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Milanista
-
Profilo Completo
Salve ho un rio 180 avviato una settimana fa con fondo fertile manado quando dovrei inizia
re a fertilizzare? Non ho ancora CO2 ma noto parecchie alghe verdi e il pratino di eleocharis parvula che stenta anzi sta diventando marroncino come da bruciatura
Aggiunto dopo 3 minuti 54 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 54 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Seralia
-
Profilo Completo
Ciao!
Per fertilizzare aspetta almeno un paio di settimane in modo che le piante si adattino: è normale che appena messe in vasca "deperiscano" perché devono abituarsi ai nuovi valori ed alla nuova acqua
Per fertilizzare aspetta almeno un paio di settimane in modo che le piante si adattino: è normale che appena messe in vasca "deperiscano" perché devono abituarsi ai nuovi valori ed alla nuova acqua
- Questi utenti hanno ringraziato Seralia per il messaggio (totale 2):
- Milanista (30/10/2019, 22:20) • BollaPaciuli (30/10/2019, 22:32)
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Saran diatomee date dai silicati presenti nell'acqua si rete...esauriti spariscono.
Fotoperiodo quanto fai? Dovresti essere a max 5 ore...
Off Topic
Nota generale:
Il titolo del topic è una cosa... il testo del primo post un' altra...
Il titolo del topic è una cosa... il testo del primo post un' altra...

- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Milanista (30/10/2019, 22:43)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Milanista
-
Profilo Completo
Fotoperiodo 7-8 ore ho circa 60 watt in 180 litri.che dite dell eleocharis si riprendera' e quando dovrebbe iniziare a stolonare?
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Abbattilo a 5 e poi aumenta 30 min a settimana sino 8-9 (se hai neon forse 9 è piu consono in quella vasca)
Poi hai scritto 7-8... non hai un timer? Fai a mano?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- Milanista
-
Profilo Completo
No capita che il pomeriggio esco un po prima o dopo a lavorare ecco perché . Quindi da domani abbasso a 5 ore di luce grazie
- Seralia
-
Profilo Completo
Hai voglia di spendere un minuto sull'acqua che hai usato per la vasca? Di rubinetto? "Tagliata" con osmosi? Hai in caso le analisi del tuo gestore di rete?
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Milanista
-
Profilo Completo
È solo acqua di rubinetto...non so al momento i valori dell acqua di rete. Per il momento comunque i valori dell acqua dell acquario sono tutti nella norma nitriti nitrati GH KH e pH
- Seralia
-
Profilo Completo
Puoi cercare online i valori dell'acqua del tuo gestore?
Sono molto più completi dei nostri test ..
Cosa intendi per "valori nella norma"?
Puoi trascriverli?
Grazie!
Sono molto più completi dei nostri test ..
Cosa intendi per "valori nella norma"?
Puoi trascriverli?
Grazie!
Posted with AF APP
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Milanista
-
Profilo Completo
Buongiorno dovrei a giorni avere il dettaglio dei valori dal comune xk li hanno appena fatti quindi ti riferirò. Cmq vedo che le alghe aumentano a 12 giorni dall avvio dell acquario devo lasciarle così?anche il pratino di eleocharis sembra stia soffrendo puoi vedere delle foto diversi ciuffi morti ormai. E da stamane ci sono nuovi ospiti(lumache)!!!devo toglierle vero?Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.