Che succede??
- Roberto1978
-
Profilo Completo
Che succede??
Bene, allora accendo areatore, mi procuro il test a reagente per NO2- e ti aggiorno.
Quando L'areatore è in funzione il coperchio della vasca lo lascio chiuso o aperto? Fa qualche differenza?
Grazie ancora per l'aiuto ^:)^
Quando L'areatore è in funzione il coperchio della vasca lo lascio chiuso o aperto? Fa qualche differenza?
Grazie ancora per l'aiuto ^:)^
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Che succede??
Aperto non serve... il tubicino passa in 5mm...
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Roberto1978
-
Profilo Completo
Che succede??
Non per far passare il tubo, era solo per sapere se con il coperchio aperto magari evaporano meglio alcune sostanze
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Che succede??
L'aereatore non fa evaporare alcune sostanza. Smuovendo la superficie dell'acqua ossigena maggiormente dando beneficio ai pesci visto che con i nitriti alti hanno problemi di respirazione.Roberto1978 ha scritto: ↑02/11/2019, 10:08Non per far passare il tubo, era solo per sapere se con il coperchio aperto magari evaporano meglio alcune sostanze
Ma i pesci come stanno? Li vedi salire spesso in superficie?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Roberto1978
-
Profilo Completo
Che succede??
Ah ok grazie, no I pesci stanno a mezza altezza, oppure cercano sul fondo, sui legni e sulle foglie del cibo.
Posted with AF APP
- Roberto1978
-
Profilo Completo
Che succede??
Ragazzi, potrebbe essere utile il nitrivec della sera per abbassare i nitriti?
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Che succede??
Non metter nulla. Diamo tempo alla vasca di sistemarsi.
Se i pesci non han problemi...mani in tasca
Se i pesci non han problemi...mani in tasca
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- Roberto1978
-
Profilo Completo
Che succede??
Ok, oggi ho preso il test a reagente della sera per NO2-, domani vediamo cosa dice
Intanto L'areatore sta girando e i pesci sembrano star bene. Grazie ancora per la pazienza e per l'aiuto

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Roberto1978 per il messaggio:
- BollaPaciuli (02/11/2019, 20:02)
- gem1978
-
Profilo Completo
Che succede??
Per l'emergenza NO2- già ti hanno detto
Intendo dire che non può essere usato come indice di benessere
I barbus andrebbero in gruppo proprio per ridurre i comportamenti aggressivi intraspecifici... non si rincorrono per divertimento, più probabilmente scaricano l'uno sull'altro l'aggressività e non è detto che questa aggressività si limiti agli inseguimenti.
Inoltre stanno meglio in acquario monospecifico perché, da pesti quali sono, possono rompere le scatole a qualunque altra specie in vasca.
i guppy figlierebbero ovunqueRoberto1978 ha scritto: ↑02/11/2019, 1:08inserito 4 guppy (2 maschi e due femmine) e due barbus tetrazona, I pesci sembrano godere di buona salute, tanto è vero che una femmina di guppy ha già partorito e I due barbus si rincorrono per tutta la vasca.

I barbus andrebbero in gruppo proprio per ridurre i comportamenti aggressivi intraspecifici... non si rincorrono per divertimento, più probabilmente scaricano l'uno sull'altro l'aggressività e non è detto che questa aggressività si limiti agli inseguimenti.
Inoltre stanno meglio in acquario monospecifico perché, da pesti quali sono, possono rompere le scatole a qualunque altra specie in vasca.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Roberto1978
-
Profilo Completo
Che succede??
Hai ragione, purtroppo mi sono fatto attrarre dal loro comportamento vivace e dai loro colori, mi sono documentato dopo e ho capito che non è una specie facile da abbinare con altre tipologie. Il mio intento è di fare una vasca dedicata ai ramirezzi che trovo bellissimi e a questo punto mi sa che dovrò trovare un'altra sistemazione per i barbus (chiedere al negoziante se li riprende o trovare qualcuno che abbia una vasca adatta alla loro specie). So di essere partito male perché non ho aspettato i tempi giusti per inserire i pesci e che non ho pensato bene a cosa allevare, ma purtroppo agire d'impulso è un mio difetto e poi una volta che il danno è fatto, me ne pento

Posted with AF APP