Informazioni
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Tammyconte
-
Profilo Completo
Informazioni
Ho una vasca scarso 100 litri, ho 5 Hyphessobrycon flammeus, 2 hyphessobrycon bentosi ornans, 3 nannostomus, 2 Otonciclus e 1 ancistrus. Potrei mettere una coppia di apistogramma ramirezi oppure pelvicachromis pulcher.
La vasca è allestita con sabbia nera, legni, 2 noci di cocco e piante come bacopa, limnophila, bolbitis, anubias e ceratophyllum demersum.
Che mi consigliate?
La vasca è allestita con sabbia nera, legni, 2 noci di cocco e piante come bacopa, limnophila, bolbitis, anubias e ceratophyllum demersum.
Che mi consigliate?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Informazioni
Sei tassativo sulla presunta provenienza?
I primi sono americani.
I secondi sono africani.

I primi sono americani.
I secondi sono africani.

Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
Informazioni
Per quanto riguarda i RAM puoi metterli provengono più o meno dalle stesse zone ...ma se ci sono competitori alimentari tendono ad essere più schivi
I pulcher puoi metterli tranquillamente invece non anno problemi ....durante il periodo riproduttivo sappi che i maschi diventano parecchio aggressivi con i curiosi
Aggiunto dopo 5 minuti 41 secondi:
I RAM sono originari del rio orinoco ...i tuoi del,bacino del Brasile ...rio,de janero
Pulcher. E invece Nigeria ....Camerun
I pulcher puoi metterli tranquillamente invece non anno problemi ....durante il periodo riproduttivo sappi che i maschi diventano parecchio aggressivi con i curiosi

Aggiunto dopo 5 minuti 41 secondi:
I RAM sono originari del rio orinoco ...i tuoi del,bacino del Brasile ...rio,de janero
Pulcher. E invece Nigeria ....Camerun
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Tammyconte
-
Profilo Completo
Informazioni
Allora mi consigliate i pulcher per carattere non per provenienza... Inserendoli mica ho problemi con le dimensioni della vasca avendo tutti questi pesciolini.
Che significa che i ramirezi hanno competitori alimentari? Scusa l ignoranza
Se conoscete una altra razza bella da mettere sempre una coppia più adatta a me ne sono felice di ascoltare i vostri consigli
Che significa che i ramirezi hanno competitori alimentari? Scusa l ignoranza
Se conoscete una altra razza bella da mettere sempre una coppia più adatta a me ne sono felice di ascoltare i vostri consigli
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Informazioni
La vasca non è enorme....
Forse, meglio gli americani....
Sentiamo però altri pareri.
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Competitori sono quelli che gli rubano il cibo.
I Ramirezi sono timidini...
Io almeno, li ricordo così.....
Forse, meglio gli americani....
Sentiamo però altri pareri.
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Competitori sono quelli che gli rubano il cibo.
I Ramirezi sono timidini...
Io almeno, li ricordo così.....
Posted with AF APP
- Tammyconte
-
Profilo Completo
Informazioni
Ah allora non è cosa perche gli hyphessobrycon sono figli di.... Se pappano tutto loro..
Aspetto allora qualkuno
Aspetto allora qualkuno

Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Informazioni
Potresti rivedere la fauna....tetra del congo e coppia di pulcher(classici o nigerian red)...così ti fai un africano come si deve...Tammyconte ha scritto: ↑02/11/2019, 21:03Ah allora non è cosa perche gli hyphessobrycon sono figli di.... Se pappano tutto loro..
Aspetto allora qualkuno![]()

Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Ovvio che questi li devi togliere...a parte all'anch son pesci da banco...non da coppia quindi...o togli e fai un africano o aggiungi altri delle rispettive specie...poi essendo della stessa famiglia non ricordo bene se CE rischio di ibridazione tra glihyphessobrycon....Tammyconte ha scritto: ↑02/11/2019, 18:41Hyphessobrycon flammeus, 2 hyphessobrycon bentosi ornans, 3 nannostomus, 2 Otonciclus e 1 ancistrus.
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Walsim
-
Profilo Completo
Informazioni
Oppure cosa più facile ...( riportare i pesci non va mai a nessuno) e inserire qualche ciclide nano ....tipogiuseppe85 ha scritto: ↑02/11/2019, 21:51Potresti rivedere la fauna....tetra del congo e coppia di pulcher(classici o nigerian red)...così ti fai un africano come si deve...Tammyconte ha scritto: ↑02/11/2019, 21:03Ah allora non è cosa perche gli hyphessobrycon sono figli di.... Se pappano tutto loro..
Aspetto allora qualkuno![]()
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:Ovvio che questi li devi togliere...a parte all'anch son pesci da banco...non da coppia quindi...o togli e fai un africano o aggiungi altri delle rispettive specie...poi essendo della stessa famiglia non ricordo bene se CE rischio di ibridazione tra glihyphessobrycon....Tammyconte ha scritto: ↑02/11/2019, 18:41Hyphessobrycon flammeus, 2 hyphessobrycon bentosi ornans, 3 nannostomus, 2 Otonciclus e 1 ancistrus.
Apistogramma quasi tutte le specie ...stessa provenienza
Altispinosa molto simili ai RAM ma meno timidoni
Oppure Thorichthys ellioti ..non proprio della stessa provenienza ma nelle vicinanze ...parliamo del Messico ...
Tutti molto belli e adattabili alla tua vasca ..in modo da nono togliere i pesci che già ci sono
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- Tammyconte
-
Profilo Completo
Informazioni
Meglio perche mi so affezionato a questi.se ti viene in mente qualcosa io ne sarei contento. 

Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
Informazioni
Guarda su internet oppure sul sito di zoominimarket i nomi dei pesci che ti ho postato nel mess precedente e vedi se ti piaccionoTammyconte ha scritto: ↑03/11/2019, 10:07Meglio perche mi so affezionato a questi.se ti viene in mente qualcosa io ne sarei contento.![]()
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Apistogramma ....altispinosa ...ellioti