Fauna: Papiliocromis ramirezi beaufortia kweichowe p scalare
Secondo Acquario: 400 litri chiuso ciclidi africani.mbuna..sabbia di Fiume rocce vulcaniche
Altri Acquari: 250 litri amazzonico con altispinosa..krobia xinguensis Tre 50 litri uno per accrescimento avannotti una pelvicacromis p. ...uno caridinie Un laghetto esterno 3500 litri circa con pesci rossi
Sembrerebbero ..ma la conferma daccela tu...passaci il dito sopra se vengono via facilmente lo sono
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Altre informazioni: valori acqua rete KH 6 GH 7 Ca 33.6 Mg 9.23 K 0.16 Na 0.78 EC184 ----------------------------------------filtro sun sun HN-102 CO2 bombola con diffusore bazooka Fertilizzazione PMDD GROW 5630 SMD Potenza: 14 w/metro Lunghezza d'onda: Rosso 625-660nm; Blu: 450-465nm (?)
Acquario avviato a gennaio e riavviato il 25/06/2016 per cambio allestimento compreso fondo 13/02/2017 cambio 63 litri(40.5 rete 22.5 demi) dopo blackout e morte di tutti i pesci,per adeguamento valori
Secondo Acquario: 20 litri riavviata 4/11/17 Fondo ghiaia Luce:LED 18W GROW5+1 Flora: Phyllanthus Fluitans limnobium laevigatum Anubias Barteri var bonsai Cryptocoryne Wendtii Brown Myriophyllum mattogrossense Lobelia cardinalis Fauna: planorbarius betta splendens+3 avannotti 8 Trigonostigma espei 3 galaxy NO Filtro NO CO2
Altri Acquari: 20 L Fauna: Betta 9 Boraras merah Flora: Flame moss Egeria densa lobelia cardinalis Aegagropila
NO tutto
Caridinaio Newa more 30 litri
Fauna Neocaridina Davidii blue dream 4 Dario dario Flora Salvinia natans Flame moss Anubias nana Anubias coffeefolia Lobelia cardinalis mini Ceratophyllum Egeria densa
Sembrerebbero ..ma la conferma daccela tu...passaci il dito sopra se vengono via facilmente lo sono
Vengono via anche solo toccando le foglie, ho provato a ripulire il più possibile questo materiale con l’aspiratore che si usa per sifonare, anche su alcune zone del fondo dove lo stesso era presente in dosi importanti e poi ho fatto un cambio d’acqua del 20% con acqua di rubinetto, il giorno dopo le ho ritrovate tali e quali... anche il filtro si è sporcato subito...
Non ho il test per i silicati ma penso proprio che il problema dipenda da questo, aspetterò una settimana, farò un nuovo cambio del 20% solo con acqua RO e vediamo.
Si ci sono alghe BBA sul retro ma poche e siccome mi piace l’effetto che fanno sulla pietra lavica le ho lasciate, se dovessero aumentare provvederò alla rimozione manuale.
Fauna: Papiliocromis ramirezi beaufortia kweichowe p scalare
Secondo Acquario: 400 litri chiuso ciclidi africani.mbuna..sabbia di Fiume rocce vulcaniche
Altri Acquari: 250 litri amazzonico con altispinosa..krobia xinguensis Tre 50 litri uno per accrescimento avannotti una pelvicacromis p. ...uno caridinie Un laghetto esterno 3500 litri circa con pesci rossi
Usa intanto acqua do ro... vediamo,se la situazione migliora
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Altre informazioni: valori acqua rete KH 6 GH 7 Ca 33.6 Mg 9.23 K 0.16 Na 0.78 EC184 ----------------------------------------filtro sun sun HN-102 CO2 bombola con diffusore bazooka Fertilizzazione PMDD GROW 5630 SMD Potenza: 14 w/metro Lunghezza d'onda: Rosso 625-660nm; Blu: 450-465nm (?)
Acquario avviato a gennaio e riavviato il 25/06/2016 per cambio allestimento compreso fondo 13/02/2017 cambio 63 litri(40.5 rete 22.5 demi) dopo blackout e morte di tutti i pesci,per adeguamento valori
Secondo Acquario: 20 litri riavviata 4/11/17 Fondo ghiaia Luce:LED 18W GROW5+1 Flora: Phyllanthus Fluitans limnobium laevigatum Anubias Barteri var bonsai Cryptocoryne Wendtii Brown Myriophyllum mattogrossense Lobelia cardinalis Fauna: planorbarius betta splendens+3 avannotti 8 Trigonostigma espei 3 galaxy NO Filtro NO CO2
Altri Acquari: 20 L Fauna: Betta 9 Boraras merah Flora: Flame moss Egeria densa lobelia cardinalis Aegagropila
NO tutto
Caridinaio Newa more 30 litri
Fauna Neocaridina Davidii blue dream 4 Dario dario Flora Salvinia natans Flame moss Anubias nana Anubias coffeefolia Lobelia cardinalis mini Ceratophyllum Egeria densa
Ho fatto un cambio d’acqua con sola RO e un po’ di potature varie, muovendo l’acqua effettivamente sembra sporco. Ho fatto un video per rendere meglio l’idea:
Premetto che prima la vegetazione era molto più abbondante e nel periodo estivo essendo stato senza CO2 probabilmente alcune piante si sono deteriorate. Ho potato le foglie in decomposizione, pulito la spugna del filtro ed effettuato vari cambi d’acqua ma questo sporco non va mai via. Ho ipotizzato che il filtro potesse essere sottodimensionato ma il getto in uscita è abbastanza forte, mi tocca solo aspettare oppure mi consigliate qualche altro rimedio?
Ho fatto ancora cambi d’acqua, potato tutto ciò che avesse un minimo di detrito, aspirato tutte le schifezze con sifonatore, ripulita la spugna del filtro tutte le volte e niente, ogni volta lo ritrovo sempre così:
F9E0D209-63CA-4C24-B4D1-4E227BEBD9FD.jpeg
F3542FD7-F062-4161-A974-1FAD18575768.jpeg
9129AAEC-6859-4176-AC5F-9411C645D6F4.jpeg
Qualche consiglio per risolvere definitivamente?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.