Radici avventizie e fondo

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Monarch
star3

Messaggio di Monarch » 04/11/2019, 17:54

Ciao ragazzi ho le mie ludwigie glandulose che mettono moltissime radici avventizie talmente tante da perdere le foglie. Ho avviato la vasca ormai da un paio d anni con stick per il fondo. Sinceramente pensavo che con i metalli che precipitano, varie sostanze, i bisogni dei pesci, la fertilizzazione che comunque un po filtra nel terreno e non rimane solo in colonna il fondo si arricchisse da solo di tutti i nutrienti necessari. Ho fatto male i conti? :ympray: :-$
"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"
Viola Dodicesima Notte Atto I, Scena II William Shakespeare

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 04/11/2019, 20:15

Ciao :)
Monarch ha scritto:
04/11/2019, 17:54
Ho fatto male i conti?
Be' non è così semplice.
Se mi parli di composti azotati posso darti ragione, ma avere anche tutti gli elementi (macro, micro e addirittura gli elementi traccia) nelle giuste proporzioni diventa un po' più complicato :D
Chiaramente la fertilizzazione in colonna aiuta non poco, ma certe specie per dare il meglio di sé hanno bisogno anche dalle radici.
Al massimo da questo punto di vista funziona l'akadama, ma non fa miracoli con tutte.
Esempio classico è l'Alternanthera, luce CO2 fertilizzazione liquida perfetta...ma se esaurisce ciò che prende dal fondo ciao ciao :ymdevil:

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Bloccato