Help lumache

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
Trifasciata
star3

Help lumache

Messaggio di Trifasciata » 04/11/2019, 22:39

Salve gente,

Ho la vasca praticamente stracolma di lumache! Una cosa mai vista! Ho messo una mangiatoia automatica per evitare che la popolazione in acquario deperisse se magari non riesco ad andare a portar loro del cibo, ma evidentemente non gradiscono i granuli flocculanti ne i composti per pesci, perché nessuno va lì a mangiarne...in compenso i resti di cibo spariscono in 24 ore. Attualmente ho una quantità incredibile di microlumachine pronte a crescere!!! Come fare? Cambio il cibo nella mangiatoia? La spengo direttamente? Esiste un lumachicida chimico (sono davvero tanteeee).... Grazie

Seralia
star3

Help lumache

Messaggio di Seralia » 04/11/2019, 23:12

Trifasciata ha scritto:
04/11/2019, 22:39
Ho messo una mangiatoia automatica
Ogni quanto eroga?
Solitamente le mangiatoie che ho visto io erogano tantissimo cibo...
In ogni caso non ti preoccupare delle lumache: se non ti piacciono sbolletta una rondella di zucchina, mettila in acqua legata ad un filo e "pesca" le lumache che vanno a mangiarla per diminuirne il numero... ma puoi anche semplicemente lasciarle lì: la popolazione si autoregolerà quando dimunirà il cibo in vasca...
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

roby70
Assistente Tecnico

Help lumache

Messaggio di roby70 » 05/11/2019, 8:20

Togli la mangiatoia automatica e dai tu un pizzico di cibo al giorno che devono finire in 30 secondi/1 minuto massimo altrimenti alimenti solo le lumache.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Trifasciata
star3

Help lumache

Messaggio di Trifasciata » 06/11/2019, 22:20

Eroga ogni 48 ore. Cmq si, penso di toglierla. E penso di dare via anche i simulans. Grazie a tutti.

Bloccato