Salve a tutti! Come consigliatomi in fertilizzazione scrivl a voi guru della tecnica per chiedere consiglio su come spendere altra pecunia per il mio acquario!
Io e la mia ragazza abbiamo allestito un rio 125 come acquario per guppy e platy, data di avvio 6 ottobre! Le piante sono quelle in profilo e attualmente sono fuori dal picco dei nitriti! Tutte crescono abbastanza bene, hygrophila e lidwigia stentano un pochino ma crescono anche loro. Prima di introdurre i pesci vorrei iniziare ad erogare CO2, un po per le piante e un po per il pH che attualmente è salito a 8!
Non voglio mettere un impianto a citrico e bicarbonato perché spesso non siamo a casa e ho bisogno di affidabilità.
In più vorrei usare bombole ricaricabili per ingombrare poco spazio. Erogherei h24 una dose moderata di CO2, il giusto per tenere il pH stabile.
Ho visto questo imoianto ababstanza economico:
Cosa ne pensate? Avete in mente altro? Come budget se riuscissi a rimanere intorno a quella soesa sarebbe perfetto.
Consiglio acquisto impianto CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- zartas91
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fax007
-
Profilo Completo
Ciao zartas, l'impianto che hai postato usa una bombola usa e getta, non è ricaricabile.
Io ti posso solo consigliare l'impianto askoll pro green system perché mi trovo bene..è semplice ma efficace.
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- zartas91
-
Profilo Completo
Si scusami fax, colpa dell'orario, volevo dire usa e getta e ho scritto ricaricabili!
L'askoll mi piace molto ma è un po fuori budget purtroppo!
Posted with AF APP
- Fax007
-
Profilo Completo
Ma figurati

Vediamo se qualcuno conosce quell'impianto...
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- zartas91
-
Profilo Completo
Ho letto un po e quei riduttori sono della ruwal a quanto pare. Da quello che leggo non sono nemmeno male, se mi consigliate un diffusore potrei prendere tutto separatamente!
Ricapitolando quello che serve:
Bombole (ovvio)
Riduttore
Valvola di non ritorno (integrata nel riduttore)
Contabolle
Diffusore
Tubo
Giusto?
Ricapitolando quello che serve:
Bombole (ovvio)
Riduttore
Valvola di non ritorno (integrata nel riduttore)
Contabolle
Diffusore
Tubo
Giusto?
Posted with AF APP
- Fax007
-
Profilo Completo

Anche se è integrata al riduttore ne metterei una prima del diffusore.
Il contabolle serve, però molti diffusori fanno già da contabolle inserendo con una siringa l'acqua all'interno..... E in questo caso ti suggerisco sempre il diffusore dell'Askoll.

Io aggiungo l'elettrovalvola.

Posted with AF APP
- zartas91
-
Profilo Completo
Grazie @Fax007, per l'elettrovalvola aspetterei.. Vorrei provare prima ad erogare 24h, l'elettrovalvola mi da l'idea di qualcosa in più che può rompersi.
Il diffuore dell'askoll ho letto che è molto buono, e se lo fanno anche pagare caro. Un semplice bazooka può funzionare?
Edit: in realtà tubo + diffusore contabolle a 38 euro alla fine è il suo prezzo. Ci faccio un pensiero!
Il diffuore dell'askoll ho letto che è molto buono, e se lo fanno anche pagare caro. Un semplice bazooka può funzionare?
Edit: in realtà tubo + diffusore contabolle a 38 euro alla fine è il suo prezzo. Ci faccio un pensiero!
Posted with AF APP
- Fax007
-
Profilo Completo
Anche quello..! Le recensioni sono positive.
Posted with AF APP