Non farmici pensare!!!

@Tommy16 si lo sfondo non è un semplice pannello pieno con un po' di spessore... se lo ritrovo ti metto un video fatto direttamente da chi me lo ha realizzato dove si capisce bene la struttura!
Non farmici pensare!!!
Sono d'accordo in parte. La scelta della 2 rocciate dipende dalle specie. Nel senso, se ho un specie legate alle rocce me faccio 2 in modo da cercare, almeno sulla carta, fi destinare una rocciata a maschio, così dormo 2 territori distinti e ognuno si tiene il suo. Se ho specie che non sono molto legate alle rocce faccio una rocciata unica. Non mi serviranno tante rocce come per le specie aufwuchsare pure, quindi un po meno rocce e ci metto barriere visive.
Mi tengo anch'io su questa, però per le specie più tranquille anche 1/1.
Sono d'accordo, se si tratta di mbuna tosti meglio prenderli giovanili.
Questo mi piace per i demasoni. Per il resto no, a meno che non si tratti di monospecifico.
Ti capisco benissimo
Per questo penso che nelle nostre vasche sia più "sicuro" avere più maschi di haps, ci sono più specie tranquille e meno territoriali con cui divertirsi ad avere dei folti gruppi.
Ah scusate allora, io pensavo che ne fossimo molto di più. Errore mio, sorry
Io ho sia demasonii che caeruleus in gruppo con piu' maschi da parecchi anni in una vasca tra l'altro limitata come dimensioni,posso dirti che non c'è alcuna aggressivita' extraspecifica tranne quando i giovani bulli demasoni esagerano,allora se il dominante non basta esce dalle rocciate il maschio originale dei caeruleus e spariscono tutti di corsa.
Pienamente d'accordo,anche se non ho esperienza diretta con l'allevamento degli haps avendo sempre allevato m'buna.
In realtà non mi stupisco affatto, considerando che per il malawi si necessita di vasche di una certa dimensione e che probabilmente non tutti hanno questo spazio a disposizione a casa.
Per come la vedo io è perché hai inserito 2 specie che si alimentano in modo diverso, quindi hai i demasoni che sono rocciaioli e i labidochromis che non se me interessano più di tanto quindi vanno in competizione e non si danno fastidio.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite