Cianobatteri

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

XABEER
star3

Cianobatteri

Messaggio di XABEER » 08/11/2019, 19:49

Ciao @kumuvenisikunta ciao a tutti aggiornamento molti domani dopo (periodo lavorativo infernale molti viaggi poco tempo) , fotoperiodo attuale circa 8 ore effettuato cambio parziale come consigliato dopo il buio ho rilevato i valori e erano pressochè invariati non ho piu fertilizzato grazie al grande @massy74 ho introdotto hydrocotyle ceratophyllum e limnobium piante molto belle e veramente sane si sono ambientate subito e hanno già iniziato a radicare ed espandersi , l'ultima volta che avete visto la vasca era così:
fronte.jpg
retro.jpg
oggi è cosi:
dopo 1.jpg
dopo 2.jpg
IMG_20191108_193157.jpg
le piante sono esplose , purtroppo anche i ciano sono tornati con l'ultimo trattamento di buio durato 7 gg erano spariti 3 gg fa sono riapparsi fotoperiodo era a 7 ore domani sfoltiro e ripiantero le piante cresciute anche se mi dispiace mi piace molto la vasca con tutto questo verde i pesci stanno bene le lumachine sono cresciute quindi credo che stiano bene anche loro ho pronta la soluzione finale per i ciano il chemiclean ma sono titubante nell'applicarla ho la sensazione che i cianobast............ siano meno aggressivi forse stanno facendo fatica nella competizione con le piante (la scorsa volta prima della pulizia in tre gg avevano quasi colonnizzato la radice e la pietra questa volta sono fermi a una zona della radice e solo sulla punta della pietra ho anche paura a riapplicare la terapia del buio le echinodorus hanno patito la scorsa volta e in generale non vorrei che le piante patissero cosa mi consigliate ?
grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Cianobatteri

Messaggio di kumuvenisikunta » 09/11/2019, 0:25

XABEER ha scritto:
08/11/2019, 19:49
cosa mi consigliate ?
Di lasciar perdere i prodotti e avere pazienza che le piante facciano il loro lavoro
;)
XABEER ha scritto:
siano meno aggressivi forse stanno facendo fatica nella competizione con le piante (la scorsa volta prima della pulizia in tre gg avevano quasi colonnizzato la radice e la pietra questa volta sono fermi a una zona della radice e solo sulla punta della pietra
Ecco :-bd
XABEER ha scritto:
domani sfoltiro e ripiantero le piante cresciute anche se mi dispiace mi piace molto la vasca con tutto questo verde
E allora lascila così,anzi meglio ;)
A quanto hai i nitrati?
Hai ricominciato a fertilizzare?

Posted with AF APP
Alessandro

Massy74
star3

Cianobatteri

Messaggio di Massy74 » 09/11/2019, 10:11

@XABEER
Ciao vedo con piacere che le piante si sono ambientate benissimo :-bd
Massy74 grande sicuramente visto che sono abbastanza vecchietto =)) =)) =))
Scherzo grazie mille è stato un piacere poterti aiutare grazie della fiducia
I ciano con le piante avranno la vita un po' più dura :D :D se potessi coprire con piccole cose i punti dove stanno riuscendo eviterà il buio a tutta la vasca ;)
Grazie mille ancora ^:)^ ^:)^ ^:)^

Posted with AF APP

XABEER
star3

Cianobatteri

Messaggio di XABEER » 09/11/2019, 14:04

kumuvenisikunta ha scritto:
09/11/2019, 0:25
A quanto hai i nitrati?
Ciao @kumuvenisikunta Oggi è giorno di misurazione di tutte le vasche quindi ricontrollero i volori su questa e sullaltra in avviamento poi posto

Aggiunto dopo 3 minuti :
kumuvenisikunta ha scritto:
09/11/2019, 0:25
Hai ricomin
no non ancora pensavo di farlo dopo misurazione è da tre settimane che non fertilizzo in colonna le piante alla base hanno degli stick (1/4) per pianta

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Cianobatteri

Messaggio di kumuvenisikunta » 10/11/2019, 10:04

Appena posti i valori valutiamo ;)

Posted with AF APP
Alessandro

Rispondi