Ciao ragazzi, un piccolo aggiornamento.
Purtroppo ho dovuto prendere una decisione molto dolorosa.
La mia vasca, pur essendo grande, era divisa in due da una parete mobile in vetro: in uno spazio più piccolo c'era Jhon, periodicamente con la sua consorte, mentre nell'altra i cuccioli rimanenti.
Anche se Jhoni aspettava paziente l'arrivo della sua consorte, ultimamente era sempre solo (dopo la vicenda di Loretta salvata in estremis mi son preso una bella scossa, tagliando drasticamente le riproduzioni), ma soprattutto era cresciuto troppo per quello spazio.
Non avevo mai pensato di dovermi trovare nella situazione di scegliere le sorti di un pesce a cui ero particolarmente affezionato... e questo è un errore.
Certo, liberare il krakken in vasca vorrebbe dire morte certa per tutti, tranne una, quindi ripartire con le riproduzioni

non se ne parla nemmeno.
Se fosse schiattato sarei stato meno male, Jhon, con grande dolore, ha raggiunto il mio spacciatore, poi si è trasferito in una vasca molto più confortevole della mia, dove gli auguro possa vivere felicemente.
Ciao Jhon, non ti dimenticherò.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)