consigli per un tanganica
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
Le mie filamentose erano alte anche 30 cm, le ho uccise con la terapia del buio, oltre agli spot di ciano. Io pure dopo due mesi avevo i nitrati a zero, ma mettendo il latte, erano saliti a 10 mi pare. Io non ho inserito i batteri in vasca, mettevo solo un po’ di cibo una volta a settimana. Ma io il filtro l’ho fatto maturare per 6 mesi
- NiccoNo
-
Profilo Completo
Ciao e buon giorno a tutti quelli che leggono questa pagina!
Potrei chiedere quali alghe sono le più accette in un acquario di questo tipo e sopratutto come posso aumentare il loro sviluppo?
Mi avete consigliato di cambiare le pietre che ho usato e ci sto pensando su....ma la cosa mi scaturisce qualche preoccupazione: come faccio la sostituzione, devo vuotare tutto e ripartire da capo? posso usare direttamente le rocce che ho nel torrente vicino casa? se si le devo trattarle in modo particolare? e l'acqua che levo dalla vasca la posso rimettere una volta applicate le modifiche?
Scusate le mille domande ma vorrei riuscire a costruire un abbiente idoneo per i miei abitanti futuri cercando di farli vivere il meglio possibile e so che forse dovrei tenermi le mani in tasca ma mi vengono dubbi su tutto e vorrei chiarirmi le idee prima di inserire pesci in vasca.
Potrei chiedere quali alghe sono le più accette in un acquario di questo tipo e sopratutto come posso aumentare il loro sviluppo?
Mi avete consigliato di cambiare le pietre che ho usato e ci sto pensando su....ma la cosa mi scaturisce qualche preoccupazione: come faccio la sostituzione, devo vuotare tutto e ripartire da capo? posso usare direttamente le rocce che ho nel torrente vicino casa? se si le devo trattarle in modo particolare? e l'acqua che levo dalla vasca la posso rimettere una volta applicate le modifiche?
Scusate le mille domande ma vorrei riuscire a costruire un abbiente idoneo per i miei abitanti futuri cercando di farli vivere il meglio possibile e so che forse dovrei tenermi le mani in tasca ma mi vengono dubbi su tutto e vorrei chiarirmi le idee prima di inserire pesci in vasca.
- Giueli
-
Profilo Completo
No,toglile tranquillamente anche con l’acqua all’interno ed inserisci le nuove,quelle di fiume vanno benissimo dagli una sciacquata e spazzolata prima.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- NiccoNo
-
Profilo Completo
http://biotope-aquarium.info
Ho trovato questo sito o forse me lo avete girato voi nn ricordo....cmq vorrei tanto prendere spunto dalle vasche che trovo qui per riallestire il tutto voi che ne pensate ci avete mai dato un occhio ?
Ho trovato questo sito o forse me lo avete girato voi nn ricordo....cmq vorrei tanto prendere spunto dalle vasche che trovo qui per riallestire il tutto voi che ne pensate ci avete mai dato un occhio ?
- rargoth
-
Profilo Completo
NiccoNo ha scritto: ↑14/11/2019, 14:43http://biotope-aquarium.info

Non conoscevo il sito, grazie della dritta

Per quanto riguarda le pietre.. dipende se attualmente ti piace o meno secondo me.. Se ho studiato bene ai similis\multi frega poco delle rocce, quindi basta ci sia spazio a sufficienza per le conchiglie, il resto è solo estetica per il tuo gusto! (certo.. più pietre ci sono, più superficie colonizabile da alghe etc c'è etc, quindi secondo me non sono del tutto inutili, ma va beh)
- marko66
-
Profilo Completo
I conchigliofili non si nutrono di alghe,per cui quali e se ci sono è abbastanza ininfluente,come la presenza o meno di rocce.
- NiccoNo
-
Profilo Completo
Secondo layout....come vi sembra? meglio o peggio?
le pietre le ho trovate nel letto del ruscello vicino casa...le ho tutte lavate e spazzolate con una spugna metallica
Aggiunto dopo 57 minuti 40 secondi:
Una domanda ai più esperti di tanganica....ma esistono piccoli crostacei nel lago? Se si possono convivere con i multi? e soprattutto si trovano dai negozianti?
le pietre le ho trovate nel letto del ruscello vicino casa...le ho tutte lavate e spazzolate con una spugna metallica
Aggiunto dopo 57 minuti 40 secondi:
Una domanda ai più esperti di tanganica....ma esistono piccoli crostacei nel lago? Se si possono convivere con i multi? e soprattutto si trovano dai negozianti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Anche non conosco il lago di sicuro esistono.
Anche se non li conosco, i piccoli crostacei vengono predati da qualsiasi cosa in qualsiasi ambiente acquatico si trovino
A meno che tra qiluesti non ci sia qualche varietà di cibo vivo tipo le daphnie non credo proprio
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
Vado controcorrente, da me vivono senza problemi, una coppia di Caridina japoniche o multidentate, maschio e femmina, le ho in vasca da svariati mesi, se ne stanno nella parte alta delle rocce e non le disturbano, o forse non ci arrivano li. Fortuna o altro, non so. Posso solo dire che i multi e i julidocromis non le toccano, e loro son cresciute eccome da quando le ho prese. Così come vivono le physa.
- Gioele
-
Profilo Completo
Parli di gamberi dai 3 ai 5 cm, a meno di un grosso pesce aggressivo stanno ovunque, piccoli crostacei io li intendevo dall'artemia in giù come dimensione. Poi magari ho male interpretato iooceanoprofondo81 ha scritto: ↑15/11/2019, 17:07Vado controcorrente, da me vivono senza problemi, una coppia di Caridina japoniche o multidentate, maschio e femmina, le ho in vasca da svariati mesi, se ne stanno nella parte alta delle rocce e non le disturbano, o forse non ci arrivano li. Fortuna o altro, non so. Posso solo dire che i multi e i julidocromis non le toccano, e loro son cresciute eccome da quando le ho prese. Così come vivono le physa.
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso