Primi ospiti in primo acquario: corydoras panda
- comi
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
Come primi ospiti ho inserito ieri 8 corydoras panda in acquario avviato da 1 mese e mezzo. Si sono mangiati tutto il mangiabile e ora ho una vasca trasparente.
Domanda 1: mi hanno dato delle pastiglie di cui non ho chiara la quantità da dare. Il negozio (minizoo) ha detto una ogni due giorni. Sulla confezione c’è scritto più di una al giorno.. come si stabilisce una dose?
Domanda 2: uno degli otto è inattivo per la maggior Parte del giorno. Gli altri sono iper attivi. Come lo tratto? l’aspetto non è malaticcio ma se ne sta rintanato e fermo.. se disturbato va in giro ma già da ieri appena poteva si fermava sul fondo. Segnalo al negozio?
Scusate ma per me sono proprio i primi pesci essendo nuovo.
Come primi ospiti ho inserito ieri 8 corydoras panda in acquario avviato da 1 mese e mezzo. Si sono mangiati tutto il mangiabile e ora ho una vasca trasparente.
Domanda 1: mi hanno dato delle pastiglie di cui non ho chiara la quantità da dare. Il negozio (minizoo) ha detto una ogni due giorni. Sulla confezione c’è scritto più di una al giorno.. come si stabilisce una dose?
Domanda 2: uno degli otto è inattivo per la maggior Parte del giorno. Gli altri sono iper attivi. Come lo tratto? l’aspetto non è malaticcio ma se ne sta rintanato e fermo.. se disturbato va in giro ma già da ieri appena poteva si fermava sul fondo. Segnalo al negozio?
Scusate ma per me sono proprio i primi pesci essendo nuovo.
- Gioele
-
Profilo Completo
Una bella foto e descrizione della vasca
.
Il cibo...devi imparare a regolarti tu, i panda non sono grossi, però sono 8, a braccio direi 1 al giorno, ma in realtà non so.
Se riesci a fare anche un bel video panoramico e specifico di quello apatico sarebbe un grosso aiuto.
Il video caricalo su youtube e linkalo

Il cibo...devi imparare a regolarti tu, i panda non sono grossi, però sono 8, a braccio direi 1 al giorno, ma in realtà non so.
Se riesci a fare anche un bel video panoramico e specifico di quello apatico sarebbe un grosso aiuto.
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- comi
-
Profilo Completo
Ciao, si scusate. Vasca abbastanza piantumata da 180l, filtro interno, amazzonica in crescita. pH: 6.95, KH: 6-7, t:24 gradi, 6 ore di luce, CO2.Gioele ha scritto: ↑17/11/2019, 14:06Una bella foto e descrizione della vasca.
Ospiterà dei piccoli caracidi e ho iniziato con questi primi panda. Poi due branchetti di cardinali e un’altra specie, poi forse degli oto.
Daró una pastiglia stasera dopo la fine della luce.
Ho visto che l’asociale ha la pinna della cosa un po’ rovinata.. che abbia avuto qualche imprevisto?
Metto qualche foto, per i video devo organizzarmi, scusate..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di comi il 17/11/2019, 14:31, modificato 1 volta in totale.
- Gioele
-
Profilo Completo
Vasca grande, ci starebbero persino più corydoras, ma il fondo è proprio tagliente, davvero inadatto.
Il cory in foto un vorrei avesse una qualche infezione sulla coda
Il cory in foto un vorrei avesse una qualche infezione sulla coda

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- comi
-
Profilo Completo
il fondo è manado, ho letto che dovrebbero avere sabbia, però il manado non è così duro come la sabbia di silicato, i barbigli li hanno tutti intatti.
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @comi 
Ti rispondo qui
Probabilmente il corydoras ha una corrosione delle pinne
Il video dovresti caricarlo su youtube e poi linkarlo qui con il tastino a pellicola
Le cure con i corydoras non sono molte, perció vorrei vedere il video prima di azzardare qualcosa

Ti rispondo qui

Probabilmente il corydoras ha una corrosione delle pinne

Il video dovresti caricarlo su youtube e poi linkarlo qui con il tastino a pellicola

Le cure con i corydoras non sono molte, perció vorrei vedere il video prima di azzardare qualcosa

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @comi il manado non è l'ideale e dovrai rinunciare a dei comportamenti tipici ed interessanti. Ma può essere accettabile perché è soffice ed arrotondato.
Non esagerarecon il cibo e calcola che troveranno sempre qualcosa.
Inoltre, ogni tanto integra con una fettina di zucchina e cibo proteico.
Ma controlla che finiscano quello che gli dai.
Per il cory apatico, potresti aprire un topic in acquariologia generale. Tienilo d'occhio e, casomai, tieni a portata di mano una bacinella in cui isolarlo se servisse fargli delle cure.
Bella vasca
comincia così e vedi se la finiscono tutta e in quanto tempo..
Per il cory apatico, potresti aprire un topic in acquariologia generale. Tienilo d'occhio e, casomai, tieni a portata di mano una bacinella in cui isolarlo se servisse fargli delle cure.
Bella vasca

Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
E vorrei vedere se li hai inseriti ieri

- comi
-
Profilo Completo
Ok ragazzi. Il video lo carico in un mio account e lo rendo pubblico, copio il link e lo inserisco qui.. okMarta ha scritto: ↑17/11/2019, 14:57Ciao @comi il manado non è l'ideale e dovrai rinunciare a dei comportamenti tipici ed interessanti. Ma può essere accettabile perché è soffice ed arrotondato.
comincia così e vedi se la finiscono tutta e in quanto tempo..
Bella vasca![]()
Ho messo la pastiglia e il malaticcio si è svegliato e ci si è messo sopra. Probabilmente è il più affamato visto che gli altri hanno mangiato di ogni.. da come lotta non sembra debilitato.. boh
Aggiunto dopo 2 minuti 9 secondi:
Grazie @Marta in teoria dietro dovrebbe essere una parete di piante ma rotala e miryophillum sono in ritardo.. le pietre sono puro porfido quarzifero del Trentino raccolto dal fiume!
Aggiunto dopo 12 minuti 28 secondi:
[media] [/media]
Ecco il video non appena messa la pastiglia.
Il tizio con la coda rovinata è quello che ingrandisco verso la fine del video. Visto così non pare moribondo..
- comi
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, aggiornamento: il panda con la coda rovinata ha sempre il suo comportamento asociale, ma per ora sopravvive e mangia avidamente come nel video sopra. Alterna momenti di riposo a momenti di vivacità.
In generale mi aspettavo che fossero pesci che stanno comodamente sul fondo e che si muovono in modo pacato. In realtà sono molto movimentati, occupano tutti i livelli (anche se sono padroni per ora), salgono e scendono spesso, uno addirittura gradisce farsi spingere dal flusso da lato a lato della vasca. Non credo che abbiano un problema di ossigenazione e vadano a salire per cercare ossigeno.. ma lo sottopongo a voi...
Infine, sono voracissimi. La pastiglia è finita in due giorni. In più sono sparite le diatomee che occupavano ogni superficie e pure le alghe si sono dimezzate, e siccome non le ho asportate io, temo le abbiano mangiate loro...
Tutto regolare?
In generale mi aspettavo che fossero pesci che stanno comodamente sul fondo e che si muovono in modo pacato. In realtà sono molto movimentati, occupano tutti i livelli (anche se sono padroni per ora), salgono e scendono spesso, uno addirittura gradisce farsi spingere dal flusso da lato a lato della vasca. Non credo che abbiano un problema di ossigenazione e vadano a salire per cercare ossigeno.. ma lo sottopongo a voi...
Infine, sono voracissimi. La pastiglia è finita in due giorni. In più sono sparite le diatomee che occupavano ogni superficie e pure le alghe si sono dimezzate, e siccome non le ho asportate io, temo le abbiano mangiate loro...
Tutto regolare?