Ciao, grazie, avevo letto il tuo passato intervento sulla composizione di AlgExit (del 20/04/2019, www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.pH ... 3#p1020353) nella quale ti domandavi quale tipo di sale dell'acido acetilsalicilico fosse. Non lo sappiamo perché non è scritto sulla confezione ma partiamo dal presupposto che sia uno dei sali e sia anche molto efficace contro le alghe, inoltre per dovere di cronaca avendo acquistato una nuova confezione ho subito notato che il dosaggio è RADDOPPIATO rispetto a quella precedente, in quella vecchia era 5 ml x 100 l, mentre adesso sono 10 ml x 100 l.
Vorrei cercare di capire se questi pesci hanno subito un danno irreversibile o se una volta tolti dall'acqua trattata si riprenderanno, nella vecchia discussione citavi studi che indicavano danni alle branchie sui pesci colpiti ma quello che mi fa impazzire è il perché questa cosa avviene casualmente su alcuni esemplari e su altri no.
Il pesce che ha avuto lo shock oggi era fuori in una bacinella da 3 giorni ciononostante ha mostrato la stessa sintomatologia di quello che mi ha fatto aprire questa discussione.
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
@Pisu , per caso hai la confezione nuova o quella vecchia ? Grazie