consigli per il primo mese di acquario
- fabrizio
-
Profilo Completo
ciao a tutti, come da titolo sono a un mese dalla fase di maturazione e vorrei sapere come procedere,dopo fatti alcuni test non mi sembra di avere visto nessun picco di nitriti,comunque i test sono questi NO2- non arriva a 0,5 mg sara' 0,2-0,3 NO3- circa 0,1-0,2 NO3- 0 GH10 KH 6 pH 7,5-8, premetto che non ho mai fertilizzato,le crypto parva sembra adattarsi stanno mettendo i getti e marciscono le vecchie foglie, le altre sono partite ma in modo lento, allego foto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Walsim
-
Profilo Completo
Intanto direi che un principio,di fertilizzazione dovresti farlo ...magari qualche stick sotto sabbia ..visto gli NO3- molto bassi non c'è molto nutrimento ...
E dai valori deirei che puoi iniziare ad inserire qualche pesce ....su cosa eri orientato?
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDDPMDD - Protocollo avanzatoAggiornamento sul protocollo PMDD
Intanto inizia a leggere questi articoli
E dai valori deirei che puoi iniziare ad inserire qualche pesce ....su cosa eri orientato?
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDDPMDD - Protocollo avanzatoAggiornamento sul protocollo PMDD
Intanto inizia a leggere questi articoli
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- fabrizio
-
Profilo Completo
ciao @Walsim intanto ho preparato rinverdente flortis bottiglietta gialla poi sale inglese e ferro chelato e stick della compo, non uso CO2, questi possono bastare?, per i pesci vorrei mettere degli apistogramma borelli o cacatuoides vedo quelli disponibili in negozio, i valori possono bastare o devo acidificare?
- roby70
-
Profilo Completo
Il pH dovrà essere portato in zona acida, ben sotto ai 7.
Con quel valori di KH sarà difficile però se gli NO2- non sono a 0 vuol dire che il filtro non è maturo quindi aspetterei che arrivino a 0.
Con che acqua hai riempito?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- fabrizio
-
Profilo Completo
ciao @roby70 ho riempito con acqua di rete e acqua demineralizzata sotto consiglio del forum, dovro' fare un cambio parziale a maturazione finita?
- Starman
-
Profilo Completo
Sì
Devi abbassare il KH per rendere più facile l'acidificazione
Devi abbassare il KH per rendere più facile l'acidificazione
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- roby70
-
Profilo Completo
In che proporzioni? Ho riletto l'altro topic in cui potevi continuare e la tua acqua di rete aveva GH 15 e KH 13.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- fabrizio
-
Profilo Completo
Ciao @roby70Roby ,Ho messo 35 litri di acqua demineralizzata, sicuramente poca, l'acquario è 110 lt, dovevo dimezzare.. ora cosa mi consigliate?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Ho riletto l'altro topic e Gem ti aveva consigliato di metterne più del 50% di deminerizzata; ormai direi di aspettare la fine della maturazione e poi in base ai valori vediamo quanta cambiarne.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- fabrizio
-
Profilo Completo
ha! ecco.. purtroppo mi sono lasciato prendere dalla fretta, va' be' aspetto con calma e questa volta faccio tutto alla lettera.. grazie @roby70