Discus morente
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Blackend
-
Profilo Completo
Discus morente
Come da titolo discus morente oggi pomeriggio stava bene, non so se abbia preso una botta dato che gli mancano delle squame
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Discus morente
Ciao @Blackend 
Di discus me ne intendo poco
Che valori hai in vasca?
Hai oggetti appuntini?
Onestamente quella é una brutta ferita
Isolalo in una vaschetta con aeratore e riscaldatore a 31°
Generalmente si potrebbe inserire una minima concentrazione di sale per evitare infezioni, ma con i discus eviterei.
Se la zona si arrossa e si infetta peró bisogna intervenire con un antibiotico

Che valori hai in vasca?
Hai oggetti appuntini?

Generalmente si potrebbe inserire una minima concentrazione di sale per evitare infezioni, ma con i discus eviterei.
Se la zona si arrossa e si infetta peró bisogna intervenire con un antibiotico

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Blackend
-
Profilo Completo
Discus morente
Ho una radice dove può aver sbattuto contro oggi ho messo lo sfondo esterno sul acquario e i pesci si sono spaventati non so se ha sbattuto con violenza contro la radice e sì è fatto male, il problema che ora non ho modo di isolarloMatty03 ha scritto: ↑22/11/2019, 21:33Ciao @Blackend
Che valori hai in vasca?
Hai oggetti appuntini?
Se la zona si arrossa e si infetta peró bisogna intervenire con un antibiotico![]()
- Matty03
-
Profilo Completo
Discus morente
Vediamo cosa dice @Macco 

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Macco
-
Profilo Completo
Discus morente
@Blackend riesci a farmi una foto migliore? a prescindere dall'occhio che non mi convince più di tanto, non mi sembra sfregamento ma lo sfogo di una batteriosi, è molto chiuso.
I valori esatti della vasca? se puoi anche la conducibilità.
Cmq va per forza isolato e curato (aeratore a palla, bactrim e vagilen una pastiglia ogni 25litri) non puoi trattare tutta la vasca rischi che collassa flora batterica e filtro e anche a breve o purtroppo non so quanto starà in vita.
Cmq va per forza isolato e curato (aeratore a palla, bactrim e vagilen una pastiglia ogni 25litri) non puoi trattare tutta la vasca rischi che collassa flora batterica e filtro e anche a breve o purtroppo non so quanto starà in vita.
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Blackend
-
Profilo Completo
Discus morente
Aggiunto dopo 4 minuti 45 secondi:Macco ha scritto: ↑22/11/2019, 21:59@Blackend riesci a farmi una foto migliore? a prescindere dall'occhio che non mi convince più di tanto, non mi sembra sfregamento ma lo sfogo di una batteriosi, è molto chiuso.
I parametri del acqua sono NO3- 10 ma domani devo fare il cambio settimanale NO2- 0 GH circa 3/4 KH 6 pH 6.5Macco ha scritto: ↑22/11/2019, 21:59@Blackend riesci a farmi una foto migliore? a prescindere dall'occhio che non mi convince più di tanto, non mi sembra sfregamento ma lo sfogo di una batteriosi, è molto chiuso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Macco
-
Profilo Completo
Discus morente
Quindi non hai assolutamente modo di curarlo e isolarlo subito? (ma cè un riscaldatore o qualcosa dove è ora??)
fammi una foto della vasca
fammi una foto della vasca
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Blackend
-
Profilo Completo
Discus morente
Dove è ora ho improvvisato una pentola e messa vicino alla stufa dove rimane la temperatura a circa 30 gradi acqua
- Macco
-
Profilo Completo
Discus morente
e non hai nessun medicinale a portata di mano? non usare sale o lo bruci.
- Blackend
-
Profilo Completo
Discus morente
No nessuno perché non mi era mai capitato che stesse male un pesce, ma come è possibile che si sia ammalato e in così poco tempo si è ridotto così ?